Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso iva

Buongiorno a tutti,
vorrei un informazione nel caso di poter effettuare la richiesta del rimborso iva utilizzando la causale " 2 - aliquota media".
Mi trovo nella casistica in cui non ho operazioni attive da utilizzare per il calcolo in quanto l'azienda esercita un'attività di ricerca e sviluppo, niente fatture emesse o operazioni attive hai fini iva.
E' possibile utilizzare tale causale?

Giorigo

di quale rimborso iva stai parlando? credo di quello relativo alla dichiarazione trimestrale modello tr?
se è così immagino vada bene la causale 2.
ciao

rimborso iva da dichiarazione annuale, leggendo la norma mi sembra di capire che l'esistenza di operazioni attive sia un requisito indispensabile per effettuare il calcolo dell'aliquota media.

Ultima modifica di un moderatore:
se è il primo anno di vitadella società il rimborso dell'iva avverrà solo in presenza di operazioni relative all'acquisto di beni strumentali
se non è il primo anno il rimborso non è legato a causali.
ciao

Non è il primo anno di attività ma da quel che mi risulta è obbligatorio indicare una causale per avere diritto al rimborso.
Volevo avere la certezza che la causale 2 relativa all'aliquota media fosse corretta ed accettata in caso di mancanza totale di operazioni attive.

se è il primo anno di vitadella società il rimborso dell'iva avverrà solo in presenza di operazioni relative all'acquisto di beni strumentali
se non è il primo anno il rimborso non è legato a causali.
ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Non è il primo anno di attività ma da quel che mi risulta è obbligatorio indicare una causale per avere diritto al rimborso.
Volevo avere la certezza che la causale 2 relativa all'aliquota media fosse corretta ed accettata in caso di mancanza totale di operazioni attive.

Alto