Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RIMBORSO IVA

Buongiorno,
ho un problema che mi porto dietro da tempo e che non riesco a risolvere. Nel 2020 il mio commercialista indicava nella dichiarazione, l'iva a compensazione anziché a rimborso e successivamente la società chiuse. Una volta chiuso tutto e riscontrando che l'iva non veniva rimborsata ho iniziato a chiedere spiegazioni ma lui è scomparso, non mi ha mai dato risposte. Leggendo qualche articolo e chiedendo consigli ho inviato una anzi due istanze di rimborso ma l'agenzia delle entrate mi ha bocciato la richiesta in quanto sostengono che la scadenza per la richiesta è biennale.. io sapevo che per la cessazione della ditta la scadenza è decennale. Non contenta ho provato ad inviare un integrazione iva..ma bocciata pure quella. Ora chi mi sa dire con certezza se ho ragione a dire che la scadenza è decennale e quindi ho diritto al rimborso, oppure hanno ragione loro e ormai è troppo tardi.
grazie a tutti
 
Nel 2020 per il 2019 quindi non l' anno della chiusura/liquidazione....ma se chiusa poi nel 2020< non sono state fatte altre dichiarazioni nel 2021< ???
 
Ultima modifica:
grazie a tutti! allora non mollo..ma secondo voi cosa dovrei fare continuare con l'istanze? allegare magari qualche articolo..perchè affidarmi ad un avvocato per 500euro di rimborso non mi conviene spenderei più di parcella quasi..
 
Secondo me per prima cosa andrebbe vista la situazione dichiarazioni iva... qual'è l' ultima fatta e se c'è ne sono di omesse...
 
Alto