Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso iva azienda cessata

Buonasera nel 2012 ho cessato un 'attività la quale risultava avere un credito iva pari 2100 euro di cui è stato chiesto il rimborso.
Ora è arrivata la raccomandata con l'istanza di rimborso dall'agenzia dell'entrate che mi invita a presentarmi entro 15 giorni portando in allegato una serie di documenti tra cui " relazione breve e sintetica che chiarisca quali sono le attività economiche effettivamente svolte e le ragioni che hanno portato alla formazione del credito di cui è stato chiesto il rimborso" e non ho la più pallida idea di cosa scrivere.
Il primo trimestre 2012 ho versato iva, nel secondo trimestre mi sono ritrovato a credito in quanto effettuato solo registrazioni di acquisti e nel 3 trimestre ho effettuato solo una fattura di vendita pari a 200 euro e fatture acquisti pari a 1.061 euro arrivando così a chiudere con il credito chiesto a rimborso.
In questa relazione cosa devo scrivere? qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie
 
credo che sia sufficiente indicare strettamente ciò che ti è stato chiesto ed in particolare "relazione breve e sintetica che chiarisca quali sono le attività economiche effettivamente svolte e le ragioni che hanno portato alla formazione del credito di cui è stato chiesto il rimborso"
quindi devi esplicitare il tipo di attività che avevi intrapreso e le motivazioni della formazione del credito (poche vendite) e la volontà di chiudere un'attività evidentemente poco redditizia.
ciao
 
Alto