Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso Irpef

A

ALEX

Ospite
Salve,

sono stato assunto con contratto interinale che scadrà il 10 luglio 2006.
Vorrei presentare il mod. 730 per un credito Irpef maturato nel 2005.

Non sapendo per ora se il contratto mi sarà rinnovato, cosa succederà se il rimborso dovrà essere comunicato al mio datore di lavoro dopo l'eventuale cessazione del rapporto di lavoro?

Grazie

IL rimborso dovrebbe andare nella busta paga di luglio e se la ditta non ha capienza (credito da rimbrosare maggiore dell'irpef che la ditta dovrebbe versare)non viene rimborsato tutto nel mese e andrebbe nel mese successivo fino a esaurimento. In questo caso se il rapporto di lavoro ha termine non c'è la possibilità che venga finito di rimborsare il mese dopo. Quanto rimane verrà segnalato nel Cud che la ditta consegnerà relativo al 2006 e verrà recuperato nel 730 dell'anno prossimo.

[%sig%]

Ok, grazie per il chiarimento.

Da quanto ho capito, mi conviene presentare quanto prima il mod.730, in modo da ricevere il rimborso sulla busta paga di luglio, cioè l'ultimo mese in cui sarò ancora alle dipendenze della Società di lavoro interinale....

Può anche darsi che la ditta non ce la faccia a rimborsarti tutto perchè non ha capienza, cmq quello che potrebbe rimanere non è perduto ma lo riprenderesti con il 730 dell'anno prossimo (sempre che ci sia un rapporto di lavoro in essere a luglio 2007)

[%sig%]

Alto