Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso IRPEF per Modello Unico presentato da Erede di Contribuente deceduto.

tambelk

Utente
Buongiorno,

ho presentato a Giugno 2014 un Modello Unico in qualità di Erede Legittimo di mia madre deceduta a Gennaio 2014.
La Dichiarazione dei Redditi presentava un Rimborso Irpef a Credito per circa 300,00 Euro che sino ad oggi l'Agenzia delle Entrate non ha provveduto a liquidare in alcun modo.
Qualcuno con competenze in materia fiscale mi ha suggerito di presentare una Dichiarazione di Successione Integrativa nella quale inserire l'importo del Credito IRPEF, gli Eredi aventi diritto e l'eventuale IBAN per l'accredito diretto del Rimborso.
In tutti i modi mi è stato anche detto che, in caso di inadempienza da parte dell'Agenzia delle Entrate, posso inoltrare Istanza di Rimborso IRPEF ai sensi dell'art.38 del DPR 602/73.
A tale proposito volevo chiedere gentilmente se qualcuno può suggerirmi un Sito Internet dal quale scaricare un Fac-Simile di tale Istanza.
Ringrazio anticipatamente per la gentile collaborazione.
Saluti.


Massimo - Roma
 

luis2000

Utente

Giuldi

Utente
Normalmente dopo un paio d'anni dalla dichiarazione arriva all'erede che ha sottoscritto l'Unico per il defunto una lettera con i documenti da presentare per ottenere il rimborso....
Comunque lo stato della pratica dovrebbe essere visibile nel Cassetto Fiscale dell'erede, accessibile con le credenziali dell'AdE.
 

tambelk

Utente
Giuldi ho già controllato il mio Cassetto Fiscale, ma al momento non risulta ancora visibile il Credito IRPEF legato al mod. Unico da me presentato in qualità di Erede.
A giugno prossimo saranno trascorsi 2 anni esatti dall'invio di quell'Unico.
Ho comunque chiesto un appuntamento con un Funzionario dell'AdE ubicata nella mia zona di Residenza.
Grazie per i Vs. interventi.
Saluti.



Massimo - Roma
 

pluto

Utente
A giugno prossimo saranno trascorsi 2 anni esatti dall'invio di quell'Unico.
se non bastano 2 anni se ne prenderanno 4...
abbi pazienza...

come dice Giuldi poi loro ti chiederanno, se ci con più eredi) le varie deleghe o i conti degli altri eredi..
per la rettifica della successione da alcuni anni non è più richiesta, ci pensano loro in automatico...
 

lromolo

Utente
ciao,
mi trovo nella stessa situazione, voi poi siete riusciti a risolvere ??
Vi ringrazio molto per la risposta :)
Luca R.
 
Alto