Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso irpef da unico

dpeppe77

Utente
Buongiorno, attendo rimborso irpef da unico 2017 di euro 3950 +addizionali regionali x circa 800 euro
ho debiti iva e altro verso equitalia per un importo totale di circa 7000, ho aderito alla nuova definizione agevolata per pagamento di quanto dovuto in 3 rate ott-nov-e febbr 19
la mia domanda è arriverà il rimborso irpef che attendo a luglio?
tratterranno loro la somma, oppure visto che ho aderito alla definizione agevolata risultero' libero?
i rimborsi delle addizionali regionali li manda anche l'agenzia delle entrate?

Buongiorno, attendo rimborso irpef da unico 2017 di euro 3950 +addizionali regionali x circa 800 euro
ho debiti iva e altro verso equitalia per un importo totale di circa 7000, ho aderito alla nuova definizione agevolata per pagamento di quanto dovuto in 3 rate ott-nov-e febbr 19
la mia domanda è arriverà il rimborso irpef che attendo a luglio?
tratterranno loro la somma, oppure visto che ho aderito alla definizione agevolata risultero' libero?
i rimborsi delle addizionali regionali li manda anche l'agenzia delle entrate?

Ritengo che avendo effettuato la rottamazione l'Ade dovrebbe provvedere ad effettuare il rimborso, anche delle addizionali ovviamente.
Saluti.

Volevo capire come funziona sta storia dei debiti iscritti a ruolo, ho avuto negli anni precedenti 2014 e 2015 altri 2 rimborsi irpef bloccati da equitalia, mi veniva proposta una compensazione art. 28 ter ma nn ho mai accettato, adesso questi soldi arriveranno insieme agli altri?

Aggiornamento situazione, il rimborso non è arrivato e chiamando il call center AE mi hanno detto che c'è un blocco, la cosa strana che nn ho ricevuto proposta di compensazione da riscossione sicilia. è vero li devo dare quei soldi a riscossione sicilia, ma loro stessi mi avevano detto che se c'era una richiesta di definizione agevolata avrebbero sbloccato la situazione, il paradosso è che nn posso utilizzare questi soldi per pagare le rate di definizione agevolata(mi servivano per quello)
BO.......

Aggiornamento situazione, il rimborso non è arrivato e chiamando il call center AE mi hanno detto che c'è un blocco, la cosa strana che nn ho ricevuto proposta di compensazione da riscossione sicilia. è vero li devo dare quei soldi a riscossione sicilia, ma loro stessi mi avevano detto che se c'era una richiesta di definizione agevolata avrebbero sbloccato la situazione, il paradosso è che nn posso utilizzare questi soldi per pagare le rate di definizione agevolata(mi servivano per quello)
BO.......

Avendo presentato domanda di definizione agevolata ed essendo stata accolta in quanto, sembra di capire, non vi è stato un diniego da parte dell'ente di riscossione, l'ufficio avrebbe dovuto procedere ad effettuare il rimborso. Tieni presente che il mancato pagamento di una sola rata fa saltare la rottamazione con la conseguenza che l'ente di riscossione procederà con la riscossione delle somme iscritte a ruolo. A quel punto potrà rientrare in gioco il discorso della compensazione...
Saluti.

Il mistero si infittisce....mi sono recato prima in ADE per info sul rimborso, spiegando la situazione il funzionario mi riferisce che in realtà avendo aderito alla DEFIN. AGEVOL. avrei dovuto ricevere il rimborso, ma al momento dell'invio telematico del "flusso" il mio rimborso è stato bloccato da riscossione sicilia. riscossione sicilia dal canto suo si stranisce pure in quanto nn possono neanche farmi proposta di compensazione tramite legge 28 ter in quanto tutte le mie cartelle risultano sospese...chiedo dunque dove sono finiti i soldi e come intendono procedere, la funzionaria mi dice che nella mia situazione sono circa 4 persone in tutta la provincia e che quandi mi fara' sapere lei tra un mese.a quanto ho capito è un'anomalia del sistema in quanto lo stesso non recepisce la definizione agevolata come procedimento che sblocca i crediti.
sono davvero preoccupato nn vorrei che devo combattere per avere i soldi che mi spettano, al solito in Italia rimbalzano la palla tra un ufficio ed un'altro, sono scoraggiato

Alto