Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso irpef 730

P

patrizia

Ospite
Quest'anno farò il 730 e come sempre risulterò a credito irpef...la mia domanda è questa: mio marito risulta in cassa integrazione e dunque non potrà accreditare il rimborso a luglio dato che non esiste una busta paga...io sono l'unica dipendente di una piccola impresa artigiana dove il mio datore di lavoro non mi rinmborsa il credito poichè dice che non c'è capieza...sono obbligata a fare l'unico e dunque vedrò il rimborso tra chissà quanto??? avete qualche soluzione diversa?grazie tante per la pazienza

anche facendo l'unico, se dal tuo CUD risulta che non hai avuto delle ritenute, non puoi recuperare alcun credito, ovvero recupererai solo la parte che trova capienza nelle ritenute subite.

Ma scusa, bene o male il tuo datore di lavoro ti fa le trattenute e poi le versa il mese dopo con F24, quindi non capisco perchè non c'è capienza....
La capienza c'è per forza, magari se sei molto a credito riceverai il dovuto in più mesi, ma sicuramente ci sono ritenute da compensare....

concordo con la risposta di Paolo! la capienza è una verità distorta ad uso e consumo del "furbo" datore...la capienza se non copre una mensilità, vorrà dire che il rimborso verrà rateizzato a concorrenza del credito su tutte le mensilità successive! il modello 730 (solo se sussistono i requisiti) è un opzione libera del contribuente/dipendente senza alcuna "interferenza" del datore/sostituto che funge semplicemente da "cassa", stop. ciao.

vorrei sapere se per la ricevuta fiscale del mio dentista per "asportazione cisti macella superiore c'è bisogna della marca da bollo- grazie

Alto