Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso IRPEF 2001

F

flavio

Ospite
da modello unico 2002(redditi 2001)quale erede ho diritto ad un rimborso di circa € 2.000; l'agenzia delle entrate cui mi sono rivolto mi ha comunicato che dovrò attendere indefinti tempi "biblici" per ottenerlo. come posso fare per accelerare i tempi? grazie

a meno che tu non ti chiami Piersilvio, credo non possa farci assolutamente nulla!
coraggio e attendi!
ciao

Se non ti chiami Piersilvio e vuoi accelerare i tempi, ti consiglio di presentare istanza di rimborso all'Ufficio competente. Formatosi il silenzio-rifiuto (90 gg.) puoi proporre ricorso alla Commissione Tributaria o chiedere al giudice ordinario decreto ingiuntivo.
Ciao

Il giudizio di ottemperanza viene dopo. Devi prima ottenere una sentenza che condanni l'ufficio al rimborso. Quando la sentenza passa in giudicato, e dopo 30 giorni dalla messa in mora dell'ufficio, puoi chiedere l'ottemperanza.
P.S. nell'istanza di rimborso ricordati di chiedere anche gli interessi (di mora e anatocistici) e il maggior danno da svalutazione monetaria.
In bocca al lupo!

grazie, nel frattempo avrei trovato qualcosa di interessante che ti segnalo:
http://www.studiotributariovillani.it/public/ins_novita/docnovita/citta_magazine_21-27_01_05.pdf

Alto