Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso e compensazione

oiram73

Utente
Salve!
  1. L'anno scorso mi è stata inviata dall'Agenzia Entrata una lettera cartacea che mi notificava il rimborso con accredito diretto su conto di circa 500 € + circa 39€ da utilizzare in compensazione. La domanda è la compensazione potevo usarla nella dichiarazione 2018 o posso ancora utilizzarla per la 2019? Nel riquadro I? E siccome non ritrovo la suddetta lettera cartacea esiste un modo per reperirla online sulla propria pagina dell'Agenzia?
  2. Sempre l'anno scorso mi sono accorto che nel punto 91 ho 61€ di credito tutti da rimborsare: come mi sono stati o devono essere rimborsati? Dovevo farlo l'anno scorso nella dichiarazione sempre nel riquadro I? Se si posso recuperali nella dichiarazione 2019?
Grazie mille!
 

STUDIOCEL

Utente
Il riporto dei crediti da utilizzare in compensazione se riportati li trovi in F3...
Ora il credito attuale (che già comprende gli importi F3) invece di chiederlo a rimborso lo puoi mettere in I e utilizzarlo in compensazione. L'anno prossimo il credito messo ora in I ma che non avrai ancora utilizzato te lo troverai in F3..
...ma se non sei pratica nel fare compensazioni è meglio non mettere nessinun importo in I ma lasciare tutto a rimborso
 

oiram73

Utente
Probabilmente in busta paga... ok!
Ultima cosa che non mi è chiara poi chiudo:
i 39€ dell'anno scorso che l'Agenzia tramite lettera cartacea mi ha scritto di utilizzare in compensazione dovevo inserirli nella dichiarazione dell'anno scorso? Non l'ho fatto! Li ho persi definitivamente? Non posso inserirli in quella di quest'anno?
Grazie.
 
Alto