Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso Dichiarazione Redditi 2023 PF non ancora ricevuto

buon pomeriggio, ho il modello PF che risulta liquidato dal 25 marzo ma non mi sono arrivati soldi né altre comunicazioni, è normale?

Trovi lì quando predispongono i rimborsi...

lla dichiarazione liquidata, dopo il quadro RX c'è un qualche quadro "comunicazioni" ?

Da mia esperienza, qualche anno fa avevo richiesto rimborso su IBAN ma i tempi sono stati molto lunghi, con anche il COVID in mezzo ci sono voluti più di 2 anni.

Innanzitutto la dichiarazione deve risultare liquidata, altrimenti non ha senso nemmeno iniziare a preoccuparsi.

Successivamente, accedendo al menù Rimborsi dal cassetto fiscale si vedranno voci del tipo:

Rimborso da dichiarazione Tipo IRPEF A TASSAZIONE ORDINARIA Data di presentazione 30/10/2020 Data di convalida 11/10/2021
se già convalidato

oppure

Rimborso da istanza Tipo CEDOLARE SECCA Data di presentazione 30/10/2020 Data di convalida -
se non ancora convalidato

Successivamente, dalla data di convalida all'effettivo accredito sul conto corrente possono passare ancora diversi mesi

Anche mio figlio attende rimborso dichiarazione RPF 2023 , risulta liquidata a febbraio 2025, c'è da aspettare ancora?

Alto