Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborsi spese a dipendenti

barbara72

Utente
Buongiorno a tutti,
un dipendente mi porta scontrini, ricevute fiscali e giustificativi di spesa, il totale lo pago con un A/B, faccio passare il tutto nel cedolino,
quando rilevo gli stipendi apro un debito v/dipendenti oltre che per lo stipendio per la cifra della nota spese.
Ma perdonatemi, in che modo faccio passare il costo del rimborso,
qual'è la registrazione giusta in PD.
Grazie mille per l'aiuto
 
Riferimento: rimborsi spese a dipendenti

Buongiorno a tutti,
un dipendente mi porta scontrini, ricevute fiscali e giustificativi di spesa, il totale lo pago con un A/B, faccio passare il tutto nel cedolino,
quando rilevo gli stipendi apro un debito v/dipendenti oltre che per lo stipendio per la cifra della nota spese.
Ma perdonatemi, in che modo faccio passare il costo del rimborso,
qual'è la registrazione giusta in PD.
Grazie mille per l'aiuto

A me sembra che siano elementi del costo del personale. E' da rilevare in dare il costo del personale ed in avere il debito verso il personale per retribuzioni, con lo storno di eventuali anticipi in c/spese da regolare.
 

annal

Utente
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporVi un quesito che per me è di difficile soluzione::confused:

Un dipendente x trasferta ha acquistato il biglietto del traghetto regolarmente fatturato e pagato con carta di credito aziendale.
Il problema è che sul biglietto è esposto anche il costo del viaggio della moglie

Come procedo ora x registrare correttamente costi?

Grazie a quanti si cimenteranno
 
Alto