Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborsi da 730 rimandati a settembre

buongiorno a tutti, io ho presentato il 730 al 5 maggio. Ho telefonato all'agenzia delle entrate ieri, e mi ha assicurato che i rimborsi ci saranno ai primi giorni di agosto perchè l'INPS ha deciso così. Ci saranno due accrediti uno per la pensione e uno per il credito di imposta. Voglio ben sperare sia così perchè io in un attimo ho fatto il 730, ho trovato il tutto molto più comodo non vorrei dovermi ricredere. io aspetto circa 1000 euro ne andrebbe delle mie vacanze.....
incrociamo le dita e buon fresco a tutti !!
 
buongiorno a tutti. Da questa mattina sul sito dell'inps si può vedere che hanno corrisposto i "crediti" da 730.
OK tutto in regola. Buone vacanze a tutti
 
buongiorno a tutti. Da questa mattina sul sito dell'inps si può vedere che hanno corrisposto i "crediti" da 730.
OK tutto in regola. Buone vacanze a tutti
salve, ho questa grande curiosità..ma i rimborsi dei 730 non vengono verificati uno ad uno prima dell'erogazione? Altrimenti un contribuente (anche in buona fede sia chiaro per errori di calcolo) potrebbe portarsi più del dovuto come detrazioni e determinare un credito superiore. E se non viene selezionato coi controlli a campione non verrà mai scoperto? Mi sembra molto lacunoso il sistema dei controlli a campione non trovate?
 

Giuldi

Utente
....Mi sembra molto lacunoso il sistema dei controlli a campione non trovate?
Beh, controlli a tappeto su 20 milioni di contribuenti sarebbero difficilmente fattibili, e poi non credo che l'AdE sia interessata a sprecare risorse per scovare chi ha detratto 2 o 3 euro in più di spese mediche......:smile1:
 
Alto