Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rilevazione rimanenze finali in semplificata

A

Andrea_To

Ospite
certo che se mo' pure i sw iniziano a fare ste cose...

le rimanenze finali vanno nel registro acquisti. punto.

se il sw le mette nel registro vendite/corrispettivi è un errore. è grave cmq che un programma faccia una cosa del genere. molto grave.

ho letto recentemente che c'è chi ha problemi col sw perchè non calcola l'1% sull'iva trim. poi vogliono centinaia di € x fornirci di un sw che è x il 90% identico all'anno prima.

poi ti arrivano i preavvisi x i 770 x la duplicazione dei righi st. e giù a girare come i pazzi x gli uffici della città con tanto di autocertificazione del commercialista, completamente aggratis (e che gli dici al cliente? guardi il programma che ho è una schifezza perchè ha duplicato i righi e sono dovuto correre su e giù x torino?)
 
T

turi

Ospite
Non farci caso se ancora oggi trovi commercialisti che discutono sulle modalità di annotazione delle rimanenze. Del resto, sono trascorsi, appena, 30 anni e la norma non è che sia, poi, tanto chiara! Come tu stesso hai avuto modo di notare, si disserta sul tipo di registro ove indicare il valore delle rimanenze... e se vengono indicate nel registro sbagliato la colpa non è del "professionista" ma del programma...

Io, se debbo essere sincero e continuerò ad esserlo fino in fondo, le cose non mi piace mandarle a dire, credo che la colpa sia, invece, da sempre stata dei nostri dirigenti...
Allorquando ero membro della Commisisone d' esami di abilitazione, diversamente dagli altri che valutavano l'utilità d'avere iscritti che versassero la quota associativa annuale...io valutavo la loro preparazione...
Un saluto

[%sig%]
 
F

FRANCESCO C.

Ospite
Re: rilevazione rimanenze finali in semplificata X Turi

Scusa Turi cosa vuoi dire che non siamo preparati?

E pacifico che le rimanenze ai sensi dell'art. 18 c 2 DPR 600 vadano annotate nel registro degli acquisti, ma che colpa mi fai se il programma purtroppo non permetteva tale annotazione?

.....Penso sempre in questa professione ce sempre da imparare...specialmente da chi ha piu esperienza....pero credimi non ho mai offeso chi ne sa meno di me.

Ciao e buon lavoro
 
E

Eolo

Ospite
Mai fidarsi degli automatismi combinano solo casini.
quanto alla preparazione di ogni singolo professionista ...l'aggiornamento professionale delle 30 ore dovrebbe essere portato a 100 per gli iscritti all'albo e a 1000 per i non iscritti.
 
A

alberto

Ospite
aggiornamento professionale obbligatorio? 30 ore? è un po una farsa no? uno va, si siede sulla sedia, due p.. cosi.. e si addormenta.. vuoi per l'oratore che ha una voce che manco la ninna nanna della nonna funziona cosi, vuoi che dopo 5 ore ti si incrocian vista, naso e bocca.. (stile picasso).. questo è un lavoro purtroppo ove chi si ferma è perduto, se non ci si tiene aggiornati..(e 30 ore non bastan di certo)

buon lavoro
 
A

alberto

Ospite
ma cmq, potete annotarle dove volete, ma se non c'è il prospetto di dettaglio delle rimanenze con indicato il relativo metodo di valutazione, la contabilità manco la guardano... accertamento e via..
 
R

ROBERTO

Ospite
Re: X EOLO

"l'aggiornamento professionale delle 30 ore dovrebbe essere portato a 100 per gli iscritti all'albo e a 1000 per i non iscritti".????????????????
Senza voler offendere nessuno, iscritti e non iscritti, credo che la preparazione e l'aggiornamento dovrebbe essere una prerogativa personale non tanto dovuto dal fatto di dover raggiungere il minimo orario
garantito quanto dal fatto di sapere che chi si ferma è perduto e anche il miglior dottor commrcialista del basso lago se non si aggiorna continuamente è a lungo andare "spacciato".
Cordialmente
 
Alto