Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rilegatrice

Giulio87

Utente
Per cinquanta pagine bastano quelle che fanno i buchi. Ovviamente con quelle termiche fai un lavoro fatto meglio ma costano di più. Magari vedi questa guida che sembra fatta bene.
 

luis2000

Utente
salet, un mio cliente usa la rilegatrice "Fellowes a dorso plastico Star+", manuale con capacità di rilegatura fino a 150 fogli. Funziona a meraviglia e ha un buon rapporto qualità/prezzo. La trovi su Amazon a 80,00 Euro circa.
 

ale.dv

Utente
Che rilegatrice mi consigliate per mettere insieme blocchi di cinquanta pagine?
Non vorrei spendere troppo.
Su Amazon si trovano diverse opzioni, quelli della Fellowes e della Genie sono i migliori. Dipende anche dal tipo di rilegatura che si vuole effettuare. Quelle a spirale sono più pratiche e sono da consigliare se i documenti devono essere utilizzati spesso. La rilegatura termica costa più e offre meno flessibilità in termini di numero di pagine da poter rilegare. Quella a spirale ha maggiore praticità dato che si possono rilegare sia piccoli documenti ma anche libri con numerose pagine. Quella con dorso plastico rimane una delle più economiche e anche quella con spirale di plastica.
Se sono solo 50 pagine va bene anche quella con dorso di plastica. L'unico inconveniente e che non utilizzandoli spesso si creano lacerature delle pagine.
Una opzione potrebbe essere quella di utilizzare dei raccoglitori ad anelli che permettono di consultare i documenti facilmente e non rovinano le pagine. Io di solito utilizzo quelli e per proteggerli utilizzo delle custodie che ho ordinato su print24.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto