Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rigo VP8 DICHIARAZIONE LIQUIDAZIONE PERIODICHE

catia71

Utente
Oggi mi incarto nelle istruzioni. Il rigo VP8 recita che va indicato il credito precedente senza considerare i crediti chiesti a rimborso o in compensazione... quel "senza considerare" come lo interpretate?:
1) a prescindere da
2) non vanno indicati i crediti oggetto della richiesta di rimborso o compensazione del modello TR?

Se sono sempre a credito, e gennaio febbraio marzo hanno formato oggetto del modello TR, ogni mese della dichiarazione risulterà sciolto e non verrà riportato nel quadro del mese successivo.
Altrimenti se invece indico nel rigo VP8 indico il credito del mese precedente il mese di marzo risulterà a credito con importo pari a quello del modello TR, ma non mi torna con le parole "Senza considerare".
Propenderei per la seconda.

Mi do' un'interpretazione da sola se qualcuno mi conferma la riflessione lo ringrazio:
rigo VP8 laddove le istruzioni parlano di indicare il credito da liquidazioni precedenti "senza considerare i crediti chiesti a rimborso o in compensazione con modello TR": in presenza di una situazione creditoria a gennaio, febbraio e marzo, presentato il modello TR entro il 02 maggio, è corretto riportare regolarmente il credito nel rigo VP8 del modulo dei mesi di febbraio e marzo il quale chiuderà con il credito coincidente con il modulo TR e NON indicare il credito nel futuro modulo aprile in quanto il credito è stato oggetto di compensazione.
Grazie

Penso sia la cosa piu giusta.
Se è stato chiesto il rimborso trimestrale, è giusto che l'importo non venga piu' considerato un credito il mese successivo al trimestre (Aprile, Luglio, Ottobre)

Invece ho provato il programma dell'ADE, ho simulato un credito a Gennaio (Rigo VP14 - Credito), e mi aspettavo che lo stesso importo me lo riportasse in automatico sul rigo VP8 del mese di febbraio !!!! .... NULLA !!!

Alto