Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rigo RX1 del modello UNico

Castagna

Utente
Ciao, sto compilando per mia figlia l'unico prendendo spunto da quello dell'anno scorso che però non avevo fatto io, al rigo RX1 ha un credito di 1050, perchè la persona che l'ha fatto l'anno scorso (era ancora a credito) ha messo il 66% nella colonna 3 e il 33% di questo importo nella colonna 4? Non sappiamo cosa succederà l'anno prossimo per ora sta continuando con una situazione simile cosa debbo fare? Mi attengo alla politica dell'esperto dell'anno scorso?
Grazie
Castagna

Se è possibile fare compensazione nel 2011 con ICI o addizionali conviene tutto in colonna 4 altrimenti va bene una ripartizione.

GRAZIE! no niente ici (solo abitazione principale) che tipo di ripartizione come quella dell'anno scorso? Cosa comporta? quale conviene?
Grazie!!!

La colonna RX3 è per gli importi chiesti a rimborso, la RX4 è per quelli lasciati in compensazione. Dipende dalla tua situazione. Se non vi è nulla da pagare si può anche chiedere tutto a rimborso oppure fare, come fatto l'anno scorso, una ripartizione del credito fra le due colonne. L'importo indicato in RX4 lo recuperi poi sulla dichiarazione del prossimo anno se non lo utilizzi.

Saluti
Michele

Alto