Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rigo F75 Unico PF

A

alberto

Ospite
Riferimento: rigo F75 Unico PF

il quadro si chiama dati di bilancio
in rf58 metto le rimanenze (indi non ci si poteva confondere con il valore della produzione, stante la già evidenziazione in un rigo apposito delle rimanenze stesse)

in rf74 metto i ricavi delle vendite..
in rf 75 altri oneri produzione e vendita con separata indicazione costo dipendente

se il prospetto si chiama dati di bilancio, e se gli interessi passivi non sono inclusi tra i costi della produzione.. che resta?

saluti
 

B2C

Utente Registrato
Riferimento: rigo F75 Unico PF

il quadro si chiama dati di bilancio
in rf58 metto le rimanenze (indi non ci si poteva confondere con il valore della produzione, stante la già evidenziazione in un rigo apposito delle rimanenze stesse)
Non è assolutamente vero.
In RF58 vanno indicate le rimanenze finali come risultanti dallo Stato patrimoniale (dato patrimoniale), e non la variazione delle rimanenze (dato economico) risultante dal Conto economico.
Infatti le istruzioni recitano:
"Nel rigo RF58 va indicato il valore iscritto in bilancio delle rimanenze finali relative a materie prime, sussidiarie, materiali di consumo (costituiti da materiali usati indirettamente nella produzione); prodotti in corso di lavorazione e semilavorati; lavori in corso su ordinazione; prodotti
finiti e merci; acconti per forniture da ricevere
".

Inoltre le restanti obiezioni restano tutte.
 

Mickey

Utente
Riferimento: rigo F75 Unico PF

Vero che le istruzioni sono molto sintetiche sul punto e vero che secondo me all'ADE frega ben poco di quel rigo secondo la mio modesta opinione vanno fatte alcune considerazioni:
1. stiamo compilando un quadro che si chiama dati di bilancio;
2. il c.c. espone un prospetto di bilancio con un aggregato che si chiama "costi della produzione" che è costituito da tutti quei costi sostenuti in relazione alla produzione (esclusi quindi i costi di natura finanziaria e straordinaria e le imposte su lreddito);
3. si richiede la separata indicazione del costo del personale;
io ho sempre indicato in quel rigo il totale b del Conto economico.

Saluti
Michele
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: rigo F75 Unico PF

Vero che le istruzioni sono molto sintetiche sul punto e vero che secondo me all'ADE frega ben poco di quel rigo secondo la mio modesta opinione vanno fatte alcune considerazioni:
1. stiamo compilando un quadro che si chiama dati di bilancio;
2. il c.c. espone un prospetto di bilancio con un aggregato che si chiama "costi della produzione" che è costituito da tutti quei costi sostenuti in relazione alla produzione (esclusi quindi i costi di natura finanziaria e straordinaria e le imposte su lreddito);
3. si richiede la separata indicazione del costo del personale;
io ho sempre indicato in quel rigo il totale b del Conto economico.

Saluti
Michele
già
ma cmq sia è bello vedere che c'è chi ti dice che sbagli e conclude per la stessa soluzione tua data da subito in una semplice riga.

ciao buon lavoro
 

B2C

Utente Registrato
Riferimento: rigo F75 Unico PF

già
ma cmq sia è bello vedere che c'è chi ti dice che sbagli e conclude per la stessa soluzione tua data da subito in una semplice riga.

ciao buon lavoro
La tua soluzione? Non mi ero accorto che avevi dato una soluzione.
 

annamaria

Utente
Riferimento: rigo F75 Unico PF

La tua soluzione? Non mi ero accorto che avevi dato una soluzione.
e mamma mia come sei PEDANTE, ma possibile che non ti stanchi mai.......
qual'è il problema vuoi dirottare i partecipanti a questo forum sul tuo sito????
embhè rassegnati............ RESTEREMO TUTTI QUI...... nonostante le te incursioni:eek:
 

B2C

Utente Registrato
Riferimento: rigo F75 Unico PF

e mamma mia come sei PEDANTE, ma possibile che non ti stanchi mai.......
qual'è il problema vuoi dirottare i partecipanti a questo forum sul tuo sito????
embhè rassegnati............ RESTEREMO TUTTI QUI...... nonostante le te incursioni:eek:
Scusa, ma credo di non seguirti, e non solo tu.
Ciao.
 

Geronimo

Utente Registrato
Riferimento: rigo F75 Unico PF

Vero che le istruzioni sono molto sintetiche sul punto e vero che secondo me all'ADE frega ben poco di quel rigo secondo la mio modesta opinione vanno fatte alcune considerazioni:
1. stiamo compilando un quadro che si chiama dati di bilancio;
2. il c.c. espone un prospetto di bilancio con un aggregato che si chiama "costi della produzione" che è costituito da tutti quei costi sostenuti in relazione alla produzione (esclusi quindi i costi di natura finanziaria e straordinaria e le imposte su lreddito);
3. si richiede la separata indicazione del costo del personale;
io ho sempre indicato in quel rigo il totale b del Conto economico.

Saluti
Michele

Le istruzioni non sono molto sintetiche, io direi inesistenti.
Nell'aggregato B del conto economico sono allocati i costi della produzione, che Alberto vorrebbe tutti ricompresi in quanto "residuali" dopo l'esclusione degli oneri finanziari. Ma cosa c'entrano gli oneri finanziari con l'aggregato dei costi della Produzione?
Il rigo F75 richiede l'indicazione degli "altri" costi di produzione e vendita.
Quali sarebero questi "altri" costi di produzione e vendita (cui rientrano anche le variazioni di rimanenze previste nell'aggregato "A" del conto economico? Il modello di dichiarazione non richiede l'indicazione di altri dati economici relativi alla produzione e vendita se non il di cui del costo per lavoro dipendente. Ed allora, se per "altri oneri" si intende una voce residuale,
è indubbio che andrebbero esclusi i costi specificamente previsti.

Certo è che tutti indichiamo i costi di produzione dell'aggregato B del conto economico, ma questa è altra cosa che nulla ha a che vedere con le critiche che si muovono all'a.f. nel merito dei dati richiesti nel modello di dichiarazione dei redditi ed in ogni caso io sono del parere che tale dato non è corretto.


Una buona serata.
Tanino
 
Alto