Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RIGO D7

JAINA67

Utente
Negli ultimi anni ho compilato e spedito oneline la mia dichiarazione senza grosse difficoltà , tuttavia quest' anno la presenza del seguente messaggio non mi permette di spedire con tranquillità
. non ho ben capito cosa devo fare . NEL RIGO IN QUESTIONE MI APPARE UN IMPORTO DI EURO 169
Rigo D7 compilato - I rimborsi erogati nel 2019, relativi alle spese sostenute in anni precedenti al 2019, sono indicati nel rigo D7 tra le somme per le quali è prevista la tassazione separata (acconto pari al 20% del rimborso). Se non hai portato in detrazione, nelle precedenti dichiarazioni dei redditi, le spese rimborsate oppure le hai detratte già al netto dei relativi rimborsi, devi ridurre o eliminare l'importo indicato nel rigo D7



Rigo D7 compilato - I rimborsi erogati nel 2019, relativi ai contributi versati in anni precedenti al 2019, sono indicati nel rigo D7 tra le somme per le quali è prevista la tassazione separata (acconto pari al 20% del rimborso). Se non hai portato in deduzione, nelle precedenti dichiarazioni dei redditi, i contributi rimborsati oppure li hai dedotti già al netto dei relativi rimborsi, devi ridurre o eliminare l'importo indicato nel rigo D7
 

stria54

Utente
Salve, per caso hai avuto rimborsi di spese mediche da una cassa di previdenza? In questo rigo mio marito ha la quota differita dei rimborsi su spese mediche. Anche quest'anno c'è un importo in questo rigo. Lo devo modificare perchè per un paio di fatture avevo già considerato nella dichiarazione dell'anno scorso l'importo netto rimasto a nostro carico. Una quota differita su una fattura del 2018 ci è stata rimborsata a giugno 2019 quando 730 era già stato inviato e quindi avevo indicato in detrazione un importo maggiore di quello realmente rimasto a carico. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene...
 

8mancio4

Utente
anche nel 730 di mia moglie vengono indicati nel rigo d7 codice 4 eur 423 ottenuti di rimborso da fondo est per anno 2018. in pratica erano spese sostenute nel 2018 ma che il fondo ha rimborsato nel 2019. Io questi 423 eur li avevo già sottratti nel quadro E1 del 730/2019 tra le spese mediche perchè me li avevano dati poco prima dell'invio del 730/2019. Quindi mi confermate che nel 730/2020 posso eliminare tranquillamente il rigo d7 che compare nel precompilato?
Grazie

Saluti
 
Alto