Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RIGO D7 MOD. 730

magna68

Utente
Buonasera. Nel rigo D7 del mio precompilato è inserita una cifra relativa a spese mediche sostenute nel 2016 e rimborsate da un fondo di solidarietà interno alla mia azienda. Siccome io nella precedente dichiarazione dei redditi ho portato in detrazione la parte di spese mediche non rimborsate da tale fondo, volevo sapere se devo eliminare l'importo che è presente nel rigo? Se invece devo diminuirlo vorrei sapere come calcolare la cifra da inserire. Grazie.
David

Se ti dicono che hai ricevuto rimborsi per 1000 e quei 1000 preventivamente non li hai messi nelle spese detratte nel 2016, allora cancella l'importo rimborsi...se se preventivamente non hai messo 800 nelle spese 2016 ma il rimborso è stato di 1000, metterai 200 di rimborso..

Devi tener traccia per ricostruire la cosa nel momento che ti chiedono chiarimenti ...

Buonasera,
nel 2015 ho sostenuto delle spese mediche per un infortunio che ho portato in detrazione nel 730/2016.
Nel 2017 queste spese mi sono state rimborsate da un' assicurazione.
Nel 730/2018 precompilato al rigo D7 non appare nessun importo, devo comunque dichiarare questo rimborso indicando il relativo importo al predetto rigo ?

Grazie

buongiorno
nel rigo D7 del 730 2018 (precompilato) trovo la cifra di euro 80 relativa ad un rimborso assicurativo per spese sanitarie sostenute da mia moglie nel 2016.
Nel 730 2017 questo rimborso era stato detratto dall'ammontare complessivo delle spese sanitarie sostenute da mia moglie.

DEVO CANCELLARE QUELL'IMPORTO DAL 730 2018 ?

Grazie

Alto