Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rigo 27 modello 730

MiGu12

Utente
Ciao a tutti! Ho appena inviato il 730 precompilato con un reddito complessivo di 9000 euro, di cui 4200 per lavoro a tempo dipendente a tempo indeterminato e 4800 per lavoro a prestazione occasionale (in cui mi trattengono una ritenuta del 20%).
Nel rigo 27, voce "detrazione per redditi assimilati a lavoro dipendente e altri redditi" ho una detrazione di circa 1000 euro (non ho altre detrazioni nel rigo 25), ma in internet ho trovato una formula per cui le mie detrazioni dovrebbero aggirarsi sui 1700-1800 euro. Mi sapreste dare una spiegazione? E' un errore?

Che formula hai utilizzato ? La descrivi ?
Hai rapportato il totale annuale, al numero dei giorni per cui spettano le detrazioni ?

Ho trovato questa formula: 978 + 902 x (28.000-reddito complessivo) / 20.000
Dove vedo i giorni per cui mi spettano le detrazioni? Rigo C5 mi risultano 156 giorni di lavoro per cui spettano le detrazioni.

La formula che hai messo, riguarda per un dipendente che ha lavorato l'intero anno,

fai:
Totale / 365 * Giorni

Ok. In questo caso cosa sarebbe conveniente fare? Sono uscita dalla no tax area di poco meno di 1000 euro ed avendo poche detrazioni ne risultano dovuti 500 di imposte.

Alto