Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rifiuto proroga e naspi. urgente!!

aa18

Utente
Ciao a tutti, sono nuova quindi mi scuso se posto una domanda gia'chiesta.
qualche mese fa sono stata chiamata per un contratto di 4 mesi presso una PA per sostituzione di ferie del personale.
a causa del trasferimento di altre persone una settimana prima del termine del contratto di 4 mesi ci propongono una proroga di due mesi, che ho rifiutato per motivi personali con un fax. il call center inps mi ha detto di provare a fare richiesta naspi, ed e'stata accolta e ho ricevuto il primo pagamento, ma siamo sicuri che ne ho diritto? sottolineo che si tratta di proroga e non di rinnovo.
grazie

Salve aa18, se, come nel caso di specie ( rifiuto della proroga sottoscritto e trasmesso via fax) l'amministrazione pubblica dovesse segnalare la negazione comprovata dal fax, l'inps potrebbe ( uso il condizionale) sospendere il pagamento della indennità richiedendo indietro quanto corrisposto.

Saluti domenico

ti ringrazio domenico!! essendo comunque il luogo di lavoro ad oltre 50 km e 80 min di mezzi dalla mia residenza, crollerebbe il diritto alla naspi nonostante il fax che mi hanno con forza invitato ad inviare? di nuovo grazie a tutti!

Salve aa18, se, come nel caso di specie ( rifiuto della proroga sottoscritto e trasmesso via fax) l'amministrazione pubblica dovesse segnalare la negazione comprovata dal fax, l'inps potrebbe ( uso il condizionale) sospendere il pagamento della indennità richiedendo indietro quanto corrisposto.

Saluti domenico

Non si decade dalla indennità di disoccupazione naspi, se il "luogo dista oltre 50 chilometri dalla residenza del lavoratore o che è raggiungibile mediamente in più di 80 minuti con i mezzi di trasporto pubblico".

ciao a tutti,
anche io sono in una situazione analoga a quella di aa18.
il mio contratto scade tra pochi giorni e qualche settimana fa durante un colloquio con il mio responsabile ho anticipato che non avrei accettato un eventuale proroga per motivi personali. Lui mi ha detto di aspettarmi comunque una chiamata di routine diciamo per la proposta di proroga, che appunto ancora non era avvenuta, in quanto lui avrebbe voluto propormela... non ne capisco il senso...
avrei diritto comunque alla disoccupazione dato che non c'è nulla di scritto e firmato da me?
Spero di essermi spiegato e ringrazio in anticipo chiunque risponderà.

Buona sera ho una domanda da farvi...un po simile a questa
Ho un contratto sostituzione maternità. Quella che sostituisco doveva rientrare a settembre...ma tra ferie e mesi di aspettativa nn é ancora rientrata.
Quasi Due mesi fa ho firmato una prosecuzione temporanea di contratto fino al 12 gennaio 2018.
Stamattina la mia titolare mi ha detto che non rientra ma ha prolungato fino al 17 marzo.
Da quello che ho letto io posso rifiutare la proroga e ho il diritto lo stesso alla disoccupazione. Ma sul foglio che ho firmato c e scritto che io saró considerata alle dipendenze della ditta fino al rientro effettivo della persona che sostiruisco..quindi nel caso in cui lei nn rientra verrá prorogato anche il mio contratto. Quindi la mia titolare mi ha detto che devo sl licenziarmi e di conseguenza nn posso fare domanda x la dissocupazione.
Ma é così?
Grazie

Buona sera ho una domanda da farvi...un po simile a questa
Ho un contratto sostituzione maternità. Quella che sostituisco doveva rientrare a settembre...ma tra ferie e mesi di aspettativa nn é ancora rientrata.
Quasi Due mesi fa ho firmato una prosecuzione temporanea di contratto fino al 12 gennaio 2018.
Stamattina la mia titolare mi ha detto che non rientra ma ha prolungato fino al 17 marzo.
Da quello che ho letto io posso rifiutare la proroga e ho il diritto lo stesso alla disoccupazione. Ma sul foglio che ho firmato c e scritto che io saró considerata alle dipendenze della ditta fino al rientro effettivo della persona che sostiruisco..quindi nel caso in cui lei nn rientra verrá prorogato anche il mio contratto. Quindi la mia titolare mi ha detto che devo sl licenziarmi e di conseguenza nn posso fare domanda x la dissocupazione.
Ma é così?
Grazie

Salve, a mio avviso se il contratto a termine stabilisce “ fino al rientro effettivo della persona che sostituisco”, non è possibile interrompere il rapporto di lavoro e quindi usufruire della indennità di disoccupazione

Saluti

Salve, a mio avviso se il contratto a termine stabilisce “ fino al rientro effettivo della persona che sostituisco”, non è possibile interrompere il rapporto di lavoro e quindi usufruire della indennità di disoccupazione

Saluti

Si sulla proroga che mi ha fatto firmare c è scritto fino al rientro effettivo..
Grazie mille per la risposta

Alto