Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rifacimento canna fumaria/bonus ristrutturazione/bonus mobili

alb1974

Utente
Buongiorno,
se eseguo un intervento di rifacimento di una canna fumaria in edilizia libera, posso usufruire della detrazione del 50% con il bonus ristrutturazioni? E conseguentemente posso usufruire anche del bonus mobili?

Grazie a chi vorrà rispondermi
 

alb1974

Utente
Grazie Giuseppe, attendo eventuali altre conferme e colgo l'occasione anche per sottoporre un ulteriore dubbio.
Una delle FAQ riportate sulla guida dell'Agenzia delle Entrate riporta che è possibile portare in detrazione i beni acquistati a condizione che l'intervento edilizio sia iniziato a partire dal 1 gennaio dell'anno precedente. Pertanto se, ad esempio, inizio l'intervento nell'ottobre 2023 posso portare in detrazione i mobili/elettrodomestici acquistati fino al 31.12.2024. E' corretto?
 

alb1974

Utente
Grazie Giuseppe per le risposte, ma visto che scrivi "credo" attendo se altri confermano i miei due dubbi. Ossia:
1 - un intervento di rifacimento della canna fumaria in edilizia libera mi dà diritto anche al bonus mobili?
2 - se si, e se eseguo l'intervento nell'anno 2023, posso portare in detrazione mobili/elettrodomestici acquistati fino al 31.12.2024?
 
Alto