Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riduzione stipendio nuove aliquote IRPEF

STUDIOCEL

Utente
AGGIORNAMENTO

cedolino di febbraio con bonus obiettivo di 128€, netto in busta di 1568€ pertanto mi pare che la cosa sia peggiorata rispetto a gennaio, intanto scrivo all'ufficio del personale che però in genere ha tempi biblici. qualcuno di buon cuore può spiegarmi (anche in privato visionando le mie ultime buste paga magari) cosa succede e a chi dovrei rivolgermi? ai miei colleghi che hanno più o meno la stessa RAL non è variato nulla salvo alcuni casi in positivo ma di pochi € quindi sono particolarmente confuso..
Se vuoi fare un confronto il confronto lo devi fare per la paga gennaio 2022, o febbraio 2022, con vecchie regole e con nuove regole perchè se non hai una storia lavorativa pluriennale che ti ha già assorbito gli "sfalsamenti patologici" tra il primo anno di lavoro parziale, e il secondo completo con addizionali del primo anno non ha nessun valore fare un confronto con mesi di anni diversi quando il 2021 è il primo anno con quel datore di lavoro, quando nel 2021 il reddito annuale è di gran lunga inferiore al 2022, quando nel 2021 non hai pagato addizionale ma quelle del 2021 le paghi nel 2022...e se vuoi fare confronto tra gennaio 22 e febbraio 22 per prima cosa vedi l'imponibile previdenziale di febbaio 22 è effettivamente di 128 superiore a gennaio 22..
 
Alto