Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso Tributario: marche da bollo!!!!

Tizy27

Utente
Salve a tutti,
sono al mio primo ricorso.
Ho dei dubbi riguardo le marche da bollo.
Sul ricorso da spedire all'AE e all'Agente della riscossione vanno apposte una marca da bollo x la procura e una ogni 4 facciate. Quindi se il ricorso è formato da 7 pagine devo apporre solo 2 marche??????
Sul ricorso da presentare in Commissione Tributaria non va apposta nessuna marca da bollo. Giusto???? :yes2:
Grazie x le v/risposte. :s-sault:
 

Rocco

Utente
Riferimento: Ricorso Tributario: marche da bollo!!!!

Se il ricorso è formato da 7 facciate devi apporre complessivamente 3 marche da bollo: 2 per il ricorso + la marca delega su ogni ricorso da notificare.
Presso la segreteria della CTP depositi una copia in carta semplice del ricorso originale notificato con in calce l'attestazione di conformità all'originale + la copia della raccomandata postale con relativo avviso di ricevimento se hai notificato via posta.
Ciao.
 
Ultima modifica:

Kob

Utente
Riferimento: Ricorso Tributario: marche da bollo!!!!

Salve a tutti,
sono al mio primo ricorso.
Ho dei dubbi riguardo le marche da bollo.
Sul ricorso da spedire all'AE e all'Agente della riscossione vanno apposte una marca da bollo x la procura e una ogni 4 facciate. Quindi se il ricorso è formato da 7 pagine devo apporre solo 2 marche??????
le marche da bollo sono 3: 2 per il ricorso + 1 per la procura

le applicherai solo sulla copia destinata all'AdE (le copie per l'agente della riscossione e la CTP saranno prive di marche)


Sul ricorso da presentare in Commissione Tributaria non va apposta nessuna marca da bollo. Giusto???
giusto. E neppure sulla copia per l'agente della riscossione
 

PICO

Utente
Riferimento: Ricorso Tributario: marche da bollo!!!!

La risoluzione 13/E di febbraio 2011 chiarisce che la procura è esente da bollo così come l'autentica della firma. Per il ricorso la marca da bollo sarà una ogni 100 righe indipendentemente dal numero di pagine.
 

Kob

Utente
Riferimento: Ricorso Tributario: marche da bollo!!!!

La risoluzione 13/E di febbraio 2011 chiarisce che ...
non sono troppo d'accordo :p perchè se non ricordo male la stessa risoluzione dice che l'esenzione riguarda la procura data ai fini della rappresentanza ai sensi dell'art. 63 DPR 600/1973 (p.es. in sede di contraddittorio) e non quella a margine per i ricorsi dove viene ribadito che la marca da bollo ci vuole (purtroppo)
 
Ultima modifica:

PICO

Utente
Riferimento: Ricorso Tributario: marche da bollo!!!!

Hai ragione. Mea culpa. In realtà io l'ho sempre messa per i ricorsi e la risoluzione riguarda proprio le procure in fase pre-contenzioso.
 
Ultima modifica:
Alto