Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RICORSO IRAP

A

Alex

Ospite
Gradirei sapere le modalità e le competenze di deposito del Ricorso Irap per un lavoratore autonomo privo di organizzazione.
Premetto che è stata già presentata l'istanza di rimborso agli ufficio di competenza ovvero la Regione a l'agenzia delle Entrate.
Sentendo il parere di un funzionario della Commissione Tributaria Provinciale, il ricorso al silenzio rifiuto dovrebbe essere presentato in originale con imposta di bollo prima alle Agenzia delle Entrate e alla Regione ed entro i trenta giorni di avvenuta presentazione alla Commissione Provinciale Tributaria.
Grazie
 
carissimo,
decorsi 90 gg dall'inoltro dell'istanza di rimborso, oppure ricevuta comunicazione di diniego del rimborso, devi proporre ricorso entro 60 gg. all'agenzia delle entrate, unica controparte nel processo tributario, e non anche alla Regione di residenza.
dopo la presentazione del ricorso all'agenzia, entro 30 gg., devi depositare copia del ricorso in Comm.ne Trib.ria con copia del ricorso notificato ad Agenzia entrate e ricevuta di presentazione.
ciao e buona fortuna
 
Alto