Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso in appello

natalia

Utente
Buongiorno sono alle prese con il mio primo ricorso in appello e pertanto farò qualche domanda stupidina...!

Volevo chiedervi se io contribuente che ricorre devo per attivare il contenzioso in appello:

1. notificare il ricorso di appello in originale e in bollo all'agenzia delle entrate contro la quale ricorre ( che ha vinto il processo di primo grado) anche mediante consegna a mano dello stesso? (e mi viene rilasciata la ricevuta di deposito.)

2. depositare entro 30 gg la copia autentica del ricorso presso la commissione tributaria Regionale competente (Lazio nel mio caso) sempre con consegna diretta e con la ricevuta di deposito.

In effetti è lo stesso identico procedimento del ricorso in commissione trib provinciale?

Grazie
Natalia

Ultima modifica:
Riferimento: Ricorso in appello

Devi altresì depositare copia dell'appello presso l'ufficio di segreteria della CTP che ha emesso la sentenza impugnata nonché copia autentica della sentenza stessa.
Questo perché quando avrai depositato il ricorso di appello presso la segreteria della CTR questa chiederà alla segreteria della CTP la trasmissione del fascicolo del processo.
Ciao natalia.

Alto