Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricorso contro avviso d'accertamento studi mai notificato

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: ricorso contro avviso d'accertamento studi mai notificato

bisognerebbe avere le carte in mano, ma comunque un conto è l'irreperibilità, l'incapacità a ritirare, il rifiuto al ritiro ed un conto è l'indirizzo sconosciuto..

comunque sia, buon natale a tutti
ciao
 

turi

Utente
Riferimento: ricorso contro avviso d'accertamento studi mai notificato

...le carte in mano per avere contezza che l'atto presupposto omesso è l'accertamento da studi di settore e che la cartella esattoriale è un atto consequenziale... ? Non è, forse, rilevabile dal quesito che parte del procedimento tributario è l'ade e non il concessionario? Prova a chiamarlo in causa lasciando, magari, fuori l'ade...!

Buon Natale a tutti anche da parte mia...
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: ricorso contro avviso d'accertamento studi mai notificato

...le carte in mano per avere contezza che l'atto presupposto omesso è l'accertamento da studi di settore e che la cartella esattoriale è un atto consequenziale... ? Non è, forse, rilevabile dal quesito che parte del procedimento tributario è l'ade e non il concessionario? Prova a chiamarlo in causa lasciando, magari, fuori l'ade...!

Buon Natale a tutti anche da parte mia...
scusa, ma per le carte in mano leggasi = verificare in che caso rientra la notifica (art. 139 o 143 cpc)

ciao
 

turi

Utente
Riferimento: ricorso contro avviso d'accertamento studi mai notificato

scusa, ma per le carte in mano leggasi = verificare in che caso rientra la notifica (art. 139 o 143 cpc)

ciao
Questo è un altro discorso... io mi sono espresso (solo) sulle parti del procedimento tributario, non sulla notifica...
Sì è presupposta l'irregolare notifica dell'atto di accertamento e che nei casi di acclarata omessa notifica dell'atto presupposto la parte del procedimento non è il concessionario ma l'ade... Questo è, in sintesi, quello che cercavo di precisare, in contrapposizione al parere di Cattivelli...
Ciao
 
Alto