Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso Avverso Avv.di Mora

jimi3

Utente
Presentammo entro il termine ricorso contro un Avviso di mora notificato nel 2006 e relativo all'Ilor dell'anno 1992 contro l'Agenzia delle Entrate.

Eccepimmo la decadenza del termine di cui DLgs 46/1999, art. 36 c. 2 lett. b.

Secondo tale termine la cartella di pagamento, per le somme che risultano dovute a seguito dell'attività di liquidazione delle dichiarazioni dei redditi, deve essere notificata entro il quinto anno.

Ora stiamo avendo un dubbio: abbiamo fatto bene a ricorrere contro l'Agenzia delle Entrate, o dovevamo ricorrere contro il Concessionario per la riscossione che ha notificato in ritardo la cartella???

Riferimento: Ricorso Avverso Avv.di Mora

In altro forum ho letto lo stesso quesito con altro nick..."cquardiano"
Io ho imparato a rispondere solo a chi conosco... e tu sei uno che non conosco, anche se ho il dubbio che potrei conoscerti...

In altro forum ho letto lo stesso quesito con altro nick..."cquardiano"
Io ho imparato a rispondere solo a chi conosco... e tu sei uno che non conosco, anche se ho il dubbio che potrei conoscerti...

Buongiorno TURI.

Non vi è una regola scritta che un quesito posto in altro forum con altro nick non possa essere (ri)proposto in questo di FORUM. Non si lede nessun tipo di proprietà e probabilmente, anzi sicuramente venire a conoscenza di determinate problematiche aiuta tutti a conoscere, apprendere e migliorarsi.

La maggior parte dei frequentatori del FORUM ritengo lo viva sotto questo aspetto (conoscere, apprendere, migliorarsi). :s-sault:

Non sei obbligato a rispondere, il quesito è stato posto al FORUM e non a TURI; tuttavia se anche così fosse stato non avresti avuto nessun obbligo a farlo. :yes2:

Conoscere o non conoscere l'interlocutore conta poco. Se si rispondesse solo per "conoscenze" pochissimi riceverebbero una risposta.

Nessuno mette in dubbio che tu sia una persona preparata ma, l'andare spesso a trovare nel rispondere lo spunto per creare polemica alla fine stanca.

Le tue risposte ed i consigli professionali sono ben accetti; la provocazione e l'ironia mirata a "destabilizzare" no. ;)

Se ho frainteso il "senso" del tuo post fammelo sapere. Sono sempre pronto ed aperto al confronto.

Grazie e buona giornata.
Giuseppe

Grazie per la gentile risposta, Mickey.

Effettivamente è attinente l'articolo di Fisco oggi che mi hai inviato.

A presto,

Buongiorno TURI.

Non vi è una regola scritta che un quesito posto in altro forum con altro nick non possa essere (ri)proposto in questo di FORUM. Non si lede nessun tipo di proprietà e probabilmente, anzi sicuramente venire a conoscenza di determinate problematiche aiuta tutti a conoscere, apprendere e migliorarsi.

La maggior parte dei frequentatori del FORUM ritengo lo viva sotto questo aspetto (conoscere, apprendere, migliorarsi). :s-sault:

Non sei obbligato a rispondere, il quesito è stato posto al FORUM e non a TURI; tuttavia se anche così fosse stato non avresti avuto nessun obbligo a farlo. :yes2:

Conoscere o non conoscere l'interlocutore conta poco. Se si rispondesse solo per "conoscenze" pochissimi riceverebbero una risposta.

Nessuno mette in dubbio che tu sia una persona preparata ma, l'andare spesso a trovare nel rispondere lo spunto per creare polemica alla fine stanca.

Le tue risposte ed i consigli professionali sono ben accetti; la provocazione e l'ironia mirata a "destabilizzare" no. ;)

Se ho frainteso il "senso" del tuo post fammelo sapere. Sono sempre pronto ed aperto al confronto.

Grazie e buona giornata.
Giuseppe

Buon pomeriggio a te,
non vi è alcuna regola scritta e non potrebbe esserci… era solo un volere evidenziare che l’avevo letto in altro forum con nick diverso e giacché non lo conosco non sapevo se quel nick fosse il secondo oppure il trentasettesimo...

Conoscere l’interlocutore potrebbe contare poco per te, così come lo era prima per me fintanto che non ricevevo talune risposte… ma noto che tu trovi destabilizzante qualche mio msg (parlo in generale) e non anche gli interventi di altri che, reputo, tu li consideri consolidanti. Io, naturalmente, non condivido queste tue considerazioni; tuttavia, ti do assicurazione che in futuro mi asterrò dall’esternare le mie considerazioni…

Ti auguro una buona giornata
T.

Conoscere l’interlocutore potrebbe contare poco per te, così come lo era prima per me fintanto che non ricevevo talune risposte… ma noto che tu trovi destabilizzante qualche mio msg (parlo in generale) e non anche gli interventi di altri che, reputo, tu li consideri consolidanti.

Probabilmente mi sono spiegato male. Non "consolido" e passo sopra interventi di altri e considero "destabilizzanti" solo i tuoi.
Semplicemente, hai la capacità, di inserire sempre nelle tue risposte lo "spunto" provocatorio e questo alla fine stanca.
Questo il senso.:sun:
Non devi assolutamente condividere il mio pensiero; confrontarsi è sinonimo di voglia di crescere e non sentimento di "atrofizzazione".;)

Buona serata.
Giuseppe

Probabilmente mi sono spiegato male. Non "consolido" e passo sopra interventi di altri e considero "destabilizzanti" solo i tuoi.
Semplicemente, hai la capacità, di inserire sempre nelle tue risposte lo "spunto" provocatorio e questo alla fine stanca.
Questo il senso.:sun:
Non devi assolutamente condividere il mio pensiero; confrontarsi è sinonimo di voglia di crescere e non sentimento di "atrofizzazione".;)

Buona serata.
Giuseppe

<<inserire sempre nelle tue risposte lo "spunto" provocatorio e questo alla fine stanca.>>

Ma no, dai, ... va be' rispetto queste tue affermazioni, ma a me non sembra di andare sempre alla ricerca di spunti provocatori... beh, non nascondo che qualche volta lo faccio, ma solo con chi crede di potere fare il furbo, ma con gli altri no... Perché non chiedi a Rocco, per esempio, per citarne solo qualcuno, che io reputo un professionista serio, se qualche volta con lui ho cercato qualche spunto provocatorio... Der resto anche tu potresti essermi testimone; con te, al di là di qualche battuta di scherzo, non credo di essere mai stato provocatorio...
beh, ora ti ringrazio per la tua attenzione e ti auguro una buona serata
;-)
T.

Alto