Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricorso avverso accertamento da parametri

P

Pino

Ospite
Buongiorno a tutti.
Sono un collega che ha ricevuto un avviso di accertamento basato sui parametri. :-(
Gradirei avere da Voi qualche supporto giurisprudenziale da inserire nel ricorso. So che i parametri sono stati abbondantemente disattesi da numerose commissioni tributarie. Di più, facendo il calcolo con gli studi di settore per gli stessi anni, sarei risultato congruo, e questo mi pare sia motivo riconosciuto dalla stessa agenzia delle entrate.

Grazie
Pino

Re: MI aiutate per favore ?

vai sul sito dell'agenzia delle entrate nella sezione tesi e ne troverai una con tante sentenze a contro parametri

altro aiuto ?

Ti ringrazio della segnalazione, ma sul sito non c'è una tesi in cui vengono citate le sentenze, ma solo una che parla degli strumenti di accertamento. E' interessante e ben fatta, ma non fa al mio caso.
Qualcuno può darmi un altro aiuto ?

Prova ad andare sul sito www.diritto.it e nella casella di ricerca digita "parametri" con ricerca limitata sul sito.

Usciraranno una serie di sentenze che possono essere utili.

Saluti

Le risultanze degli studi di settore già approvati, se favorevoli al contribuente rispetto ai parametri, possono benissimo essere fatte valere in contenzioso ed in sede di contraddittorio purchè in presenza di coerenza degli indici

Alto