Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

riconoscimento bonus, detrazioni e congedo parentale

gaia78

Utente
ciao ragazzi,
vorrei confrontarmi con voi su questo quesito
lavoratrice dipendente che i nell'anno scorso si trovava in congedo parentale e alla qualespettava il bonus e le detrazioni a carico di famiglia ma per la capienza dei redditi di lavoro dipendente non glieli hanno riconosciuti
Ora lei vorrebbe recuperare il bonus e le detrazioni quest'anno in sede di conguaglio 730
Secondo me non ci sono problemi :a suo favore é maturato il corrispondente credito di imposta
Voi che ne pensate?

Ultima modifica:
Ma ci sono redditi da dichiarare?
Se sì, quali sono e a quanto ammontano?
Saluti.

si si rocco
scusami non ho precisato la contribuente l'anno prox non si trovera in situazione di incapienza lavorera a tempo pieno per 7 mesi e per i restanti 5 mesi usufruira del congedo

Cosa dice il suo CU ?
Reddito
Ritenute subite
Giorni
Bonus
Familiari a carico
ciao pluto :)
purtroppo non ho potuto approfondire la questione e vi so dire gli importi specifici
in linea generale potete enuclearmi un principio ?
in soldoni la contribuente nell'anno prox potra recuperare in sede di conguaglio bonus e detrazioni a carico?
gaia

il principio "universale" è che con la dichiarazione dei redditi (730 o UNICO) recuperi tutto quanto se spettante e non ricevuto, le detrazioni in generale se c'è capienza, mentre il bonus, le detrazioni locazioni e detrazione 4 figli anche senza capienza..

il principio "universale" è che con la dichiarazione dei redditi (730 o UNICO) recuperi tutto quanto se spettante e non ricevuto, le detrazioni in generale se c'è capienza, mentre il bonus, le detrazioni locazioni e detrazione 4 figli anche senza capienza..

grazie mille pluto!!!

Alto