Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta studi di settore

iena124

Utente
Salve, stamane mi è arrivata una comunicazione dall'agenzia delle entrate in cui mi informavano che a seguito di un controllo informatico mancava alla mia dichiarazione del periodo di imposta del 2011 il modello di comunicazione degli studi di settore.
Io ho aperto partita iva del 2011 e chiusa dopo 4 mesi inattiva ed ero in regime dei minimi...penso che detto modulo degli studi di settore non ero tenuta a compilarlo, o sbaglio?
Leggevo su un articolo che bisognava mettere un codice di esenzione della dichiarazione dei redditi? Dove dovrei controllare se c'è o no?
Nel caso mancasse questo codice, come posso rimediare?

Grazie
 

Drackey

Utente
Mi viene da pensare che, avendo compilato il solo quadro CM, non avrebbe dovuto allegare nulla, nè avrebbe avuto modo di comunicare alcunchè.
Se invece, erroneamente, fosse stato compilato il quadro E oppure il G, a maggior ragione ci sarebbe voluta una causa di esclusione, che a memoria mi pare sia la "1", in uno dei primi righi del modulo. Ma, se si trattava di minimi, si sarebbe dovuto compilare il quadro CM. Forse è stato inviato tutto a zero, e quindi l'Ade non ha recepito?
 

iena124

Utente
ho controllato e in mio possesso ho il modello persone fisiche 2012. nel tipo di dichiarazione sta sbarrata la casella redditi, iva e indicatori.
tutte le altre non son segnate (neanche quella studi di settore).
nel quadro RE1 ho codice attività ....
parametri: cause di esclusione "2"
studi di settore: cause di esclusione "vuoto"
esclusione compilazione INE "vuoto"
 

Rocco

Utente
Da quello che scrivi pare che non risulti adottato il regime dei minimi...
Però bisogna vedere le carte per capire bene cosa abbia fatto scattare la segnalazione da parte dell'Ade.
 

Rocco

Utente
Da quello che scrivi pare che non risulti adottato il regime dei minimi...
Però bisogna vedere le carte per capire bene cosa abbia fatto scattare la segnalazione da parte dell'Ade.
 
Alto