Salve a tutti, ho un problema molto grave e spero che possiate aiutarmi a risolverlo.
All'inizio di questa estate sotto segnalazione ed organizzazione di una delle agenzie di lavoro interinale con le quali ho lavorato, ho partecipato ad un corso gratuito di ristorazione della durata di 40 ore che mi avrebbe permesso di ricevere poi un assegno di 1.300 euro.
Era un'iniziativa volta ad aiutare i disoccupati che non lavoravano da almeno tot. giorni ma che avevano lavorato nel 2008 più di tot. giorni ed io rientravo in quella categoria.
Ho aspettato tutta l'estate l'assegno dato che le ragazze dell'agenzia mi avevano detto che non era loro compito liquidarmi ma dell'inps, tramite bonifico bancario, e che molto probabilmente avrei dovuto aspettare anche più di 2 mesi.
A settembre, con il ritorno dalle vacanze, mi aspettavo che arrivasse ma niente. Ho aspettato tutto il mese e l'8 Ottobre 2009 mi sono presentato agli uffici dell'inps della mia città e dopo 2 ore e passa di fila mi è stato detto che il bonifico era stato fatto in data 22 Settembre 2009.
Controllo i dati e vedo che corrispondono ai miei (nome, cognome, indirizzo ecc.) ma l'IBAN NON E' IL MIO. Rimango allibito e l'impiegata mi fa compilare un modulo di richiesta di remissione dell'assegno dicendomi che non sono il primo e dando la colpa alle agenzie che avrebbero passato gli iban sbagliati all'inps. Non le credo molto, mi sembra un vero e proprio scarica barile, e aspetto che passino i 30 giorni chemi dice ci vorranno perchè mi arrivi il bonifico.
Dopo 15 giorni circa torno all'inps per avere novità, mi avevano detto 30 giorni ma non si sa mai penso fra me e me, faccio la solita fira di 2 e più ore e l'impiegato che trovo mi dice che la richiesta non è ancora stata presa in esame e che per avere novità senza dover fare ogni volta la fila devo chiamare un certo numero (0459383XXX che corrisponde ad un interno dell'inps di verona).
I primi del corrente mese chiamo al mattino e non mi risponde nessuno se non la segreteria che mi dice che gli uffici erano aperti dalle 10:30 alle 12:30 (erano le 11:15).
Il giorno dopo richiamo e non risponde nessuno, nemmeno la segreteria.
Il giorno dopo ancora provo a cercare informazioni sul sito dell'inps, arrivo ad una pagina dove mi fa installare un controllo activex per poi parlare con un certo operatore presente dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, sono le 14 del pomeriggio di lunedì e nessuno risponde, anzi manco squilla l'ipotetico telefono online.
Oggi, mercoledì 11 novembre, mi ripresento agli uffici dell'inps dove per evitare l'ormai famigerata coda, mi rivolgo alla guardia in portineria per avere delucidazioni sul numero che mi è stato consegnato a cui nessuno risponde.
Fa il numero col telefono della segreteria e FINALMENTE risponde una signora, me la passa e io le racconto il mio caso.
Questa dice che è il suo primo giorno (per quello nessuno rispondeva prima probabilmente, furbo l'impiegato a darmi un numero di una scrivania VUOTA), che non ci capisce molto e alla fine che la mia richiesta non risulta in archivio, che dovrei fotocopiarla (con la fotocopiatrice A PAGAMENTO che c'è presso l'ingresso) e che dovrei lasciare la copia in portineria che poi lei scende a prenderla.
Non esiste proprio.
Metto giù capendo di parlare con una incompetente nullafacente e mi metto in fila. Dopo la lunga attesa un impiegato faccia da schiaffi (mi si passi il termine) prima mi dice che per una richiesta di remissione devo aspettare "almeno 45 giorni" (quindi ipoteticamente fino al 23 Novembre cioè altri 12 giorni) poi dice che "la persona che si occupa della remissione degli assegni è andata in pensione e bisogna aspettare che venga il sostituto quindi tutto rimane bloccato fino al 2010".
Ora ditemi voi.
Il bonifico è stato fatto il 22 Settembre 2009, ad un IBAN sbagliato (con però dati anagrafici giusti e già qui mi domando se è possibile una cosa del genere), non si sa chi ha sbagliato perchè l'inps dice l'agenzia di lavoro interinale, questa dice l'inps, l'8 Ottobre 2009 faccio richiesta per la remissinoe dell'assegno, mi viene dato un numero da chiamare inutile e oggi 11 Novembre 2009 mi si dice che dovrò aspettare il 2010 senza nemmeno una data di riferimento, un numero da chiamare, un qualcuno a cui rivolgersi.
Come devo fare?
Per favore chiedo aiuto a chi ha avuto esperienze simili o può aiutarmi, grazie mille.
All'inizio di questa estate sotto segnalazione ed organizzazione di una delle agenzie di lavoro interinale con le quali ho lavorato, ho partecipato ad un corso gratuito di ristorazione della durata di 40 ore che mi avrebbe permesso di ricevere poi un assegno di 1.300 euro.
Era un'iniziativa volta ad aiutare i disoccupati che non lavoravano da almeno tot. giorni ma che avevano lavorato nel 2008 più di tot. giorni ed io rientravo in quella categoria.
Ho aspettato tutta l'estate l'assegno dato che le ragazze dell'agenzia mi avevano detto che non era loro compito liquidarmi ma dell'inps, tramite bonifico bancario, e che molto probabilmente avrei dovuto aspettare anche più di 2 mesi.
A settembre, con il ritorno dalle vacanze, mi aspettavo che arrivasse ma niente. Ho aspettato tutto il mese e l'8 Ottobre 2009 mi sono presentato agli uffici dell'inps della mia città e dopo 2 ore e passa di fila mi è stato detto che il bonifico era stato fatto in data 22 Settembre 2009.
Controllo i dati e vedo che corrispondono ai miei (nome, cognome, indirizzo ecc.) ma l'IBAN NON E' IL MIO. Rimango allibito e l'impiegata mi fa compilare un modulo di richiesta di remissione dell'assegno dicendomi che non sono il primo e dando la colpa alle agenzie che avrebbero passato gli iban sbagliati all'inps. Non le credo molto, mi sembra un vero e proprio scarica barile, e aspetto che passino i 30 giorni chemi dice ci vorranno perchè mi arrivi il bonifico.
Dopo 15 giorni circa torno all'inps per avere novità, mi avevano detto 30 giorni ma non si sa mai penso fra me e me, faccio la solita fira di 2 e più ore e l'impiegato che trovo mi dice che la richiesta non è ancora stata presa in esame e che per avere novità senza dover fare ogni volta la fila devo chiamare un certo numero (0459383XXX che corrisponde ad un interno dell'inps di verona).
I primi del corrente mese chiamo al mattino e non mi risponde nessuno se non la segreteria che mi dice che gli uffici erano aperti dalle 10:30 alle 12:30 (erano le 11:15).
Il giorno dopo richiamo e non risponde nessuno, nemmeno la segreteria.
Il giorno dopo ancora provo a cercare informazioni sul sito dell'inps, arrivo ad una pagina dove mi fa installare un controllo activex per poi parlare con un certo operatore presente dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, sono le 14 del pomeriggio di lunedì e nessuno risponde, anzi manco squilla l'ipotetico telefono online.
Oggi, mercoledì 11 novembre, mi ripresento agli uffici dell'inps dove per evitare l'ormai famigerata coda, mi rivolgo alla guardia in portineria per avere delucidazioni sul numero che mi è stato consegnato a cui nessuno risponde.
Fa il numero col telefono della segreteria e FINALMENTE risponde una signora, me la passa e io le racconto il mio caso.
Questa dice che è il suo primo giorno (per quello nessuno rispondeva prima probabilmente, furbo l'impiegato a darmi un numero di una scrivania VUOTA), che non ci capisce molto e alla fine che la mia richiesta non risulta in archivio, che dovrei fotocopiarla (con la fotocopiatrice A PAGAMENTO che c'è presso l'ingresso) e che dovrei lasciare la copia in portineria che poi lei scende a prenderla.
Non esiste proprio.
Metto giù capendo di parlare con una incompetente nullafacente e mi metto in fila. Dopo la lunga attesa un impiegato faccia da schiaffi (mi si passi il termine) prima mi dice che per una richiesta di remissione devo aspettare "almeno 45 giorni" (quindi ipoteticamente fino al 23 Novembre cioè altri 12 giorni) poi dice che "la persona che si occupa della remissione degli assegni è andata in pensione e bisogna aspettare che venga il sostituto quindi tutto rimane bloccato fino al 2010".
Ora ditemi voi.
Il bonifico è stato fatto il 22 Settembre 2009, ad un IBAN sbagliato (con però dati anagrafici giusti e già qui mi domando se è possibile una cosa del genere), non si sa chi ha sbagliato perchè l'inps dice l'agenzia di lavoro interinale, questa dice l'inps, l'8 Ottobre 2009 faccio richiesta per la remissinoe dell'assegno, mi viene dato un numero da chiamare inutile e oggi 11 Novembre 2009 mi si dice che dovrò aspettare il 2010 senza nemmeno una data di riferimento, un numero da chiamare, un qualcuno a cui rivolgersi.
Come devo fare?
Per favore chiedo aiuto a chi ha avuto esperienze simili o può aiutarmi, grazie mille.