Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta recupero Irpef da parte Agenzia Entrate anno 2016

STUDIOCEL

Utente
Allora la cartella esce a seguito di un controllo della dichiarazione...mi pare strano che tu non abbia mai ricevuto nulla...è inutile continuare a guardare queste schermate, devi recuperare l'origine della cartella o almeno la cartella ..
 

Teo_mi

Utente
Purtroppo nulla, vabbè ormai come dice Lei c'è da recuperare la cartella con le varie notifiche e si vedrà

Un altra domanda, non so se si ricorda il mio caso ma io avevo fatto dei recuperi per quanto riguarda l' affitto prima casa, come erede ecc....e avevo appunto usato le mie ultime 5 dichiarazioni dei redditi, devono essere riviste anche quello oppure li vado tranquillo?
 

STUDIOCEL

Utente
Ora capisco...se me lo ricordava prima non avrei messo naso...vedi col commercialista che sa le cose....e sarà anche in grado di districare i nodi quando vengono al pettine...
 
Ultima modifica:

Teo_mi

Utente
Ma di potrebbero essere problemi? Io non penso, perché le cifre del recupero degli affitti alla fine sono quelle e basta non c'era niente di più, Lei però mi consiglia di fare un controllo più approfondito anche su quello?

Anche perché in questo caso si parla dell' anno 2016 ..e l altra volta di questione legate a mio padre , certo che però se 3 indizi fanno una prova ....questo commercialista mi sembra un po'..e non mi permetto di dire nient altro
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Prima di tutto ..senza se e senza ma.. andrei a fondo sulla questione di questa cartella chiedendone copia all'agenzia riscossione, e col commercialista vedere di identificare il motivo della pretesa..
..poi il resto ci penserai sempre col commercialista col quale hai intrapreso la strada dei crediti locazioni...
 

Teo_mi

Utente
Sisi assolutamente, infatti lunedì mattina andrò in AdE A recuperare il tutto , e glielo girerò al commercialista che farà le sue opportune verifiche

Poi da lì se mai ci dovesse essere un appurato errore girerò il tutto all' altro e si vedrà che fare,
Le farò sapere quando ritirerò la cartella, "anche se non la conosco dal vivo" mi ha aiutato in diverse situazioni e ho fiducia il Lei, grazie per tutte le info
 

Teo_mi

Utente
Eccomi ritornato con aggiornamenti, stamattina stato in AdE servizio riscossione che aveva prenotato il mio commercialista, ma nulla di fatto e mi sono quasi preso del p...a , in quanto come detto in call settimana scorsa loro non hanno nulla....quindi mi ha ristampato la situazione e mandato via, il signore mi ha detto che se voglio info più dettagliate devo andare andare in AdE per verifica cartella esattoriale ecc ....(già prenotato per metà aprile, meno male)

Il signore allo sportello mi ha anche detto che se uno é commercialista in base a quello che c'è scritto sul mio profilo (che sono poi anche gli screen che ho pubblicato qui) capisce cos ha sbagliato , quindi la mia domanda é , il mio commercialista in base a quello può verificare quello che ha inserito in dichiarazione dei redditi anno 2017, penso che lui debba ancora avere gli allegati in archivio giusto, se non é andato in prescrizione i documenti si dovrebbero archiviare giusto? L errore lui l ha trovato sulla dichiarazione dei redditi (quadro RX colonna 2) da lì non si può risalire a dove ha sbagliato?
 
Alto