Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta informazioni riguardo una fattura da pagare

Buongiorno, in data 16/03/2021 sono stato sottoposto a un intervento in day hospital presso una clinica privata. L'equipe medica era esterna alla clinica, per tanto ogni P.Iva partecipante ha generato una fattura propria relativa alla prestazione eseguita.

La clinica ha generato una fattura con la dicitura forfait totale di circa 1150€

Ho richiesto di specificare il costo di ogni voce presente nel forfait per poter presentare la richiesta di rimborso al fondo integrativo sanitario della mia azienda poichè esso si affida a un tariffario proprio con costi e rimborsi ben definiti.

- La clinica ha detto che non può dividere il forfait per voci poichè è uno "sconto" fatto per chi non può accedere ad alcun rimorso esterno e per tanto se volessi i vari costi avrei dovuto richiedere la
fattura a "solvente puro".

Bene, la fattura così composta (voci di ogni prestazione della clinica) ha generato un costo di circa 1950€. Con quella fattura, posso presentare la domanda di rimborso poichè sono specificati i costi di ogni prestazione.

Ma è possibile avere una differenza di 800€ solo perchè ho richiesto di avere i costi precisi di ogni prestazione? Come e' possibile sostenere in termini di spese per la società una differenza di 800€ solo perchè viene applicato un forfait generale? Specifico che il conto è da saldare subito, per tanto il pagamento è immediato e non devono attendere nessun pagamento esterno se non il mio. Posso richiedere il costo del forfait di 1150€ suddiviso in voci e costi? La loro alternativa così elevata non permette di coprire quasi nulla della spesa totale da parte del mio fondo sanitario, visto i suoi massimali e i costi richiesti dalla clinica.

Ho già saldato un acconto di 1100€

Posso fare qualcosa ho devo accettare il forfait ipotizzando venga fatto tutto in maniera del tutto lecita?

Grazie per la disponibilità
 
Ultima modifica:
Alto