Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta info su primo lavoro e indennità di disoccupazione

Marco94ve

Utente
Grazie domenico, solo un'ultima richiesta: come avevo già scritto ieri sera, vorrei sapere se prima di tutto mi comparirà il 730 precompilato e in caso affermativo, trovo già elaborato il valore esatto del credito o devo per forza di cose rivolgermi ad un CAF o altri intermediari ?
 

domenico

Utente
Sono diversi gli errori e le mancanze che potrebbero essere presenti.

Il suggerimento è quello di affidarti a chi ha competenza in materia.
 

Marco94ve

Utente
Nel 2018 ho lavorato, presso la stessa azienda del 2015, nel periodo compreso tra il 19 maggio e il 2 settembre 2018 (totale 107 giorni), tempo determinato full time dal 1° giugno (e fino alla fine del contratto), mentre dal 19 al 31 maggio part-time (ho lavorato 4 giorni il 19-20 e il 26-27 maggio).
L'imponibile IRPEF è pari a 6457,97 euro, mentre mi è stata trattenuta un'IRPEF di 1013,64 euro (in questo valore è compresa anche un'addizionale IRPEF regionale di 79,43 euro), infine mi è stato erogato un bonus 80 euro di 281,42 euro.
Per quanto riguarda invece la Naspi, nel periodo compreso tra il 26 ottobre e il 30 novembre (ho escluso i pagamenti successivi visto che vengono inclusi con i redditi del 2019) totale 36 giorni, il lordo complessivo è risultato di 1203,12 euro e l'IRPEF trattenuta è stata pari a 109,97 euro; bonus 80 euro: 94,68 euro.
Alla luce di questi dati che ho inserito, con la prossima dichiarazione dei redditi riceverò indietro tutta l'IRPEF pagata (restituendo il bonus 80 euro nella sua interezza) oppure non è previsto alcun conguaglio IRPEF ?
Grazie
 

Marco94ve

Utente
Non c'è proprio nessuno che mi sappia aiutare ?
I calcoli me li faccio io. Vorrei solo sapere se mi trovo nella situazione di ottenere la differenza tra l'IRPEF trattenuta e il bonus 80 euro che mi è stato erogato.
Grazie
 

Marco94ve

Utente
Capisco di aver chiesto molto aiuto in passato, ma vorrei avere, se possibile, una risposta sul fatto se mi viene rimborsato tutta l'IRPEF (con restituzione degli 80 euro) ? grazie
 
Alto