Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

richiesta info epr dichiarazione integrativa

Akela

Utente

buongiorno, ho ricevuto una comunicazione di liquidazione da controllo automatico, per un contributo in c/capitale che per errore compilativo non è stato inserito nel quadro RU, ovviamente l'AdE mi chiede di versare l'imposta , ma in realtà io dovrei far fare la dichiarazione integrativa per il mero errore compilativo, volevo chiedere questo: la legge prevede che la dichiarazione integrativa venga fatta entro il quinto anno( ed io rientro abbondantemente nei termini), ma la comunicazione parla di 30 giorni(credo si riferisca al fatto che se non ho diritto per minor sanzione devo versare o rateizzare entro tale termine), se passano i 30 gg ed il mio consulente ancora non si attiva per inviare l'integrativa , cosa devo fare e cosa devo aspettarmi? grazie mille per chi mi informerà
 

STUDIOCEL

Utente
Mi sa che se ti hanno già accertato la cosa non è che puoi cambiargli ora le carte in tavola...dovevi farla prima l'integrativa..
 

Akela

Utente
si ma io ho avuto un credito d'imposta, che ho utilizzato e che seppur presente in dichiarazione , nel quadro Ru non è stato indicato per mero errore compilativo, ora dovrei fare una dichiarazione correttiva , integrativa, riguarda UNICO 2019, che faccio vado in AdE visto che il consulente mi ha detto che si può fare l'integrativa ma ancora non la fa?
 

STUDIOCEL

Utente
A ok, fai l'integrativa e comunica al civis che la comunicazione di irregolarità è data dal fatto che mancavA quello in RU, ora regolarizzato con integrativa
 

Akela

Utente
Senti perdonami se ti importuno, il punto è questo che i 30 giorni di sta comunicazione stanno passando, per cui io vorrei capire se è vero come dice lui che non mi devo preoccupare, perchè io non devo restituire soldi, per cui i 30 giorni sono concessi per quello, invece visto che io devo fare questo percorso dimostrativo anche se passano i 30 giorno non devo stare in ansia.Io questo voglio capire , scusami non ti importuno più giro, grazie per la disponibilità a rispondermi.
 

STUDIOCEL

Utente
Si va bene tutto, ma ci vuol poco per fare un'integrativa...via il dente via il dolore...senza contare che le integrative fanno ripartire i termini di accertamento...se lui si diverte a farla dopo 5 anni e ad avere aumentati i termini di 5 anni vabbuò vedi tu...
 

Akela

Utente
No nei termini dei 5 anni ci siamo, sono i canonici 30 giorni di tempo concessi per ogni avviso AdE che mi preoccupano, perchè tale comunicazione a me è arrivata 20 giorni fa, se fossi stata in grado di farmela da sola, avrei provveduto a farla 19 giorni fa. Solo che conoscendolo la farà dopo qualche girono passati i 30 gg dell'avviso. Comunque sei stato super gentile ed esaustivo, io ho provato dalle mie credenziali fisconline ma non mi fa fare nulla altrimenti mi sarei cimentata. Grazie grazie infinite della disponibilità. Sono meno ansiosa adesso, ma fino a che non la fa un pò di ansia mi resta.
 
Alto