Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RICHIESTA DI NON FARE PREAVVISO

Dipendente a tempo indeterminato che ha presentato dimissioni volontarie.
Ho comunicato di voler lavorare per tutto il periodo di preavviso, quindi fino a fine marzo (45 giorni con decorrenza 16 febbraio).
Il mio datore di lavoro mi ha detto che rinuncia al fatto che io faccia il preavviso e mi lascia libera fin da subito, pagandomi tutto quello che mi spetta fino al 31 marzo e non trattenendomi niente.
E' corretto quello che propone?
Grazie
 

domenico_

Utente
Dipendente a tempo indeterminato che ha presentato dimissioni volontarie.
Ho comunicato di voler lavorare per tutto il periodo di preavviso, quindi fino a fine marzo (45 giorni con decorrenza 16 febbraio).
Il mio datore di lavoro mi ha detto che rinuncia al fatto che io faccia il preavviso e mi lascia libera fin da subito, pagandomi tutto quello che mi spetta fino al 31 marzo e non trattenendomi niente.
E' corretto quello che propone?
Grazie
Salve, puoi indicare precisando il ccnl di riferimento?.

Saluti
 

domenico_

Utente
CCNL Commercio
Si è possibile, il ccnl sopra citato lo prevede:

Su richiesta del dimissionario, il datore di lavoro può rinunciare al preavviso, facendo in tal caso cessare subito il rapporto di lavoro.

Ove invece il datore di lavoro intenda di sua iniziativa far cessare il rapporto prima della scadenza del preavviso, ne avrà facoltà, ma dovrà corrispondere al lavoratore l'indennità sostitutiva per il periodo di anticipata risoluzione del rapporto di lavoro
».
 
Alto