Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevute Contratti Locazione

M

monica

Ospite
Buonasera, Emilia, c'è qualcuno che ha ricevuto una ricevuta delle registrazioni in Entratel dei contratti di locazione??'...io dovrei fare i pagamentio delle annualità successive, ma non so che numero di contratto indicare sull'F23...se procederò manuale o nel programma di Sogei per quelli che dovrò (ahimè) fare a/m Telematico..
Grazie Monica

ho chiamato ENTRATEL alle 15,30 e mi hanno detto che per le ricevute secondo loro ci vogliono almeno 5 giorni e che comunque da domani il problema si dovrebbe risolvere.
Speriamo perchè senza le ricevute non si possono fare i pagamenti delle annualità successive.
ciao

Grazie Lella62....se all'ag. delle Entrate fossero veloci come questo Forum, forse a quest'ora staremmo già archiviando le pratiche...ma secondo te se un contratto è comunque già stato registrato (anche se non c'era l'obbligo), posso procedere con il pagamento indicando i riferimenti precedenti..oppure no.!
Grazie ancora Monica

Se il contratto è stato registrato telematicamente dovrai effettuare il versamento annualità successive sempre telematicamente..il numero da indicare è scritto sulla ricevuta (ho avuto il piacere di vederne alcune!) c'è il numero di serie normalmente 3T e poi il numero di registrazione
Aspetta ancora e poi vediamo.. anche io ho lo stesso problema per ben 27 contratti!!!!!!

io per tre contratti soggetti ad IVA e registrati all'origine l'ho fatto e stamattina mi sono arrivate le ricevute relative ai pagamenti successivi.
se ci saranno dei problemi per i dati inseriti che non sono quelli della registrazione entro il 30/11/2006 ci scriveranno e poi andremo a discutere.
ciao

Ciao, avrei letto non so + dove...che questa è un'emergenza....!!!!!!!!!quindi i pagamenti per l'annualità successiva possiamo evaderla anche con f23 cartaceo...hai qualche indicazione a proposito...
Grazie Monica

Non ho indicazioni in questo senso ma comunque rimane il problema anche con F23 cartaceo di quali dati della registrazione inserire se non abbiamo ancora le ricevute.
Mi attivo con i miei canali per capire se effettivamente può esserci una soluzione diversa
Emilia

Ciao lella, speriamo che oggi arrivimo queste benedette ricevute... sto friggendo nell'attesa.... inviato tutto il 24.11.2006 mattina.... e per il pagamento successivo.... bah.... è ancora in elaborazione ora alle 9.25 sempre totali 0.... speriamo...

Ciao

Se qualcuno poi riceve la ricevuta lo faccia sapere.... così festeggiamo tutti..
Valeria

[%sig%]

io alcune le ho ricevute! ... (a dire il vero erano datate 23/11, mentre per quelle del 24 ancora niente) ... ci mettono del tempo, ma c'è solo da aspettare.
per quei contratti inviati più tempo addietro (una settimana prima) si riceve anche un'ulteriore avviso riguardante il pagamento e la comunicazione che la banca ha efefttuato lo stesso a favore dell'amministrazione finanziaria (sempre stesso sistema di ricevute da elaborare con entratel).
ciao.

Fortunato... allora per oggi dovrei riceverla.... speriamo..
Dopo sta sudata.... ci troviamo tutti facciamo in centro italia per par condicio a festeggiare....
Devo iniziare a vedere le bancarelle di santa lucia per i 6 nipoti, tutti di mia sorella (5 maschi e una femmina) dai 7 ai 2 anni...
(mi verranno a chiedere cosa sono sti prelievi per esborsi in contanti ??? mica tieni lo scontrino per tutta la vita per i regali.)
Ciaooooo
Valeria

[%sig%]

Alto