Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricevuta medico da pagare

mess

Utente
Buona sera,
il mio è un problema abbastanza semplice, credo, ma visto che non mi è mai successa una cosa del genere mi sono iscritto a questo forum per farvi una domanda e per poi iniziare a capirene qualcosa in generale.

allora il fatto è che mi ha chiamato il dentista e mi ha detto che ho ancora delle cose da saldare relative al giugno 2008. A me sembrava di averle saldate, sono andato a vedere le ricevute e le ho. l'unico dubbio mi viene da fatto che a sinistra dell'importo c'è la voce "importo da pagare" e non "importo pagato" c'è una differenza? le ricevute (sono due) hanno entrambe il bollo attaccato sotto e la firma del medico. dovrei essere a posto?

vi ringrazio per l'attenzione e spero mi rispondiate presto anche perchè domani dovrei richiamarlo e vorrei essere sicuro delle carte che ho.

grazie ancora.
 

mess

Utente
Riferimento: Ricevuta medico da pagare

purtroppo si.
comunque ho visto che dove c'è la firma del dottore sulla ricavuta c'è scritto "firma per quietanza" questa non dovrebbe accertare il fatto che ha riscosso i soldi?
 

Giovy

Utente
Riferimento: Ricevuta medico da pagare

Purtroppo c'è differenza tra importo da pagare e importo pagato.
Il mio dentista però mi emettere ricevuta o fattura solamente all'avvenuto pagamento.
Se faccio più sedute, pago solamente alla fine e mi fa fattura riepilogativa.
Controlla con lui, ma penso che ci sia stato un fraintendimento... oppur il tuo dentista vuole fare il furbo?
Controlla e poi fammi sapere...
 

mess

Utente
Riferimento: Ricevuta medico da pagare

per ora ho chiamato e ho detto che a me risultano delle ricevute e le ho mandate allo studio per fax. mi hanno detto che hanno avuto problemi con il pc e che chiamano chi risulta inadempiente e se poi invece a pagato non c'è problema. ma è passato quasi un anno..e se io avessi buttato le ricevute avrei dovuto tirare fuori più di 400 euro..sembra quasi che ci provino e forse qualcuno paga due volte. vabbè adesso ho mandato il tutto per fax e spero che finisca così.
 

KiraKira

Utente
Riferimento: Ricevuta medico da pagare

se è firmato dove si fa riferimento alla quietanza dovrebbe essere a posto così....comunque i documenti, soprattutto quelli che attestano il pagamento, vanno conservati, soprattutto a nostra tutela, per dieci anni!!!
 
Alto