Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta fiscale

Liana

Utente
Se sono un ristorante ed utilizzo una ricevuta fiscale/fattura non numerata progressivamente, per errore, dalla tipografia, e io applicato la mia numerazione interna come devo comportarmi?
La tipografia deve fare una dichiarazione di errore all'Agenzia delle Entrate?
O sono in regola ugualmente
Grazie!

Ciao io ricomprerei il blocchetto delle ricevute fiscali...tanto per non avere problemi e rischiare che in caso di verifica della guardia di finanza (basta denuncia al 117) la contabilità fosse ritenuta inattendibile!

ciao
Buon lavoro
Natalia

La ricevuta fiscale emessa dalla tipografia deve contenere anche gli estremi del provvedimento di autorizzazione alla stampa da parte della tipografia.
La tipografia ha inoltre l'obbligo di trasmettere ogni anno telematicamente l'elenco delle forniture effettuate nonché, fino al momento della comunicazione annuale, l’annotazione in apposito registro dei dati delle forniture effettuate. (art. 3 co. 1 DPR 404/2001 come modificato dall’art. 4 DPR 126/2003).
Ritengo pertanto che se la tipografia ha commesso un errore materiale deve comunicarlo e in questo caso lei è esonerato da responsabilità, anche se ha ragione Natalia se lei puo' eliminare il blocchetario rischia meno.

Alto