Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RICEVUTA FISCALE NOLEGGIO

M

MONICA

Ospite
<HTML>AVREI BISOGNO DI CHIARIRE COME MI DEVO COMPORTARE NEL CASO IN CUI IO SOCIETA' DI AUTONOLEGGIO EMETTO RICEVUTA FISCALE A ZERO PER CORRISPETTIVO NON DEERMINATO. NEL MOMENTO IN CUI TERMINA LA PRESTAZIONE (RIENTRO DEL VEICOLO E SALDO DEL DOVUTO)POSSO EMETTERE PER UNA SOCIETA' FATTURA NON FISCALE, CON INDICATO IL N. DELLA RICEVUTA FISCALE EMESSA ALL'USCITA DEL VEICOLO? E PER UN PRIVATO DEVO EMETTERE ULTERIORE RICEVUTA FISCALE CON INDICATO IL RIFERIMENTO DELLA PRECEDENTE O POSSO EMETTERE FATTURA NON FISCALE CON INDICATO IL CODICE FISCALE DEL CLIENTE?GRAZIE PER L'ATTENZIONE . MONICA</HTML>
 
E

elena B

Ospite
<HTML>Le società di autonoleggio sono obbligate ad emettere la ricevuta fiscale all'inizio del noleggio (ovviamente con l'indicazione di corrispettivo non determinato)
Nel momento in cui viene determinato il corrispettivo, all'atto del rientro o successivamente, occorre SEMPRE emettere un documento fiscalizzato che può avere caratteristica di fattura(ricevuta fiscale) o ricevuta fiscale per il privato. Su detto documento vanno indicati gli estremi della prima ricevuta fiscale.
Si può, per esigenze di organizzazione interna, emettere fattura anche ai privati ma in ogni caso deve essere fattura(ricevuta fiscale).
(vedi D.M. 29/01/1992)</HTML>
 
Alto