cristina1978
Utente
Buon pomeriggio a tutti,
un autoriparatore ha per cliente un Comune; fino od oggi, ad ogni riparazione emetteva, alla data della fine della prestazione, fattura fiscale con consegnava al Comune.
Con l'entrata in vigore da domani della fatturazione elettronica, si pensava di far emettere alla data della fine di ogni riparazione una ricevuta fiscale e alla fine del mese raggruppare tutte le ricevute fiscali (anche se non incassate) su un'unica fattura normale (da inviare elettronicamente al Comune).
Non riusciamo a trovare riferimenti normativi a sostegno di questa soluzione, che abbiamo notato era già in uso da parte di altri autoriparatori (non ns. clienti di studio).
Qualcuno ci può illuminare?
Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a toglierci questo dubbio!
Cristina
un autoriparatore ha per cliente un Comune; fino od oggi, ad ogni riparazione emetteva, alla data della fine della prestazione, fattura fiscale con consegnava al Comune.
Con l'entrata in vigore da domani della fatturazione elettronica, si pensava di far emettere alla data della fine di ogni riparazione una ricevuta fiscale e alla fine del mese raggruppare tutte le ricevute fiscali (anche se non incassate) su un'unica fattura normale (da inviare elettronicamente al Comune).
Non riusciamo a trovare riferimenti normativi a sostegno di questa soluzione, che abbiamo notato era già in uso da parte di altri autoriparatori (non ns. clienti di studio).
Qualcuno ci può illuminare?
Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a toglierci questo dubbio!
Cristina