Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricarica cellulare

L

LUCIA

Ospite
La mia azienda ha un contratto di ricaricabili con 3.

La fattura che mi arriva ha come descrizione Ricarica da 60 euro e iva è assolta alla fonte. Come si registra in contabilità ordinaria???

grazie Lucia

Devi indicare il codice non soggetto articolo 74 d. per l'importo totale.
Ciao

no..
non van registrate a registro iva acquisti, solo a costi in ordinaria, sul libro giornale

nessun codice iva da indicare

spese telefoniche a cassa

ciao

Ma hai la tassa di concessine governativa esposta in fattura?
Se non c'è direi "costi indeducibili" a cassa...
Inoltre, a mio parere, un fattura va sempre registrata in contabilità ordinaria...visto che è assolta alla fonte direi "Art. 74".
Concordo con Stella.

Il costo dei telefonini aziendali è deducibile nel limite del 50% del costo stesso.... e anche l'iva.
Nel caso di prepagate al quale non si applica la relativa tassa di concessione, il costo è totalmente indeducibile.
Un fattura è sembre una fattura e da che mondo e mondo si registra sempre....poi agnuno fà come vuole visto che nel caso di Lucia non cambia prorpio niente...niente Iva niente costo...

il costo della ricarica si detrae al 50%, cosi si è espressa anche l'ade..

l'iva è assolta a monte dal titolare della concessione telefonica (tim, wind ecc ecc) ed è fatto divieto ai rivenditori di schede telefoniche di emettere fatture con specifico addebito di iva

quello che ha in mano lucia è un documento comprovante l'acquisto delle ricarica che va annotato ai fini delle imposte dirette a libro giornale se ordinaria, come in questo caso, o giocoforza sui registri iva ma come operazione fuori campo iva.

l'art. 74 riguarda il rivenditore

saluti

Si anch'io la voglio grazie....
Poi io la fattura la registrerei....
Ciao ciao

è già stata postata nel forum tempo fa..
che tu la registreresti sul registro iva (anche se ordinaria), è una cosa tua..
che sia da fare è altra storia

saluti

Alto