Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riattivazione naspi in caso di dimissioni periodo prova con contratto pari ai 6 mesi

gio885

Utente
Buonasera
A seguito del licenziamento, all'inizio di ottobre ho attivato la Naspi.
Il 1 dicembre l'ho sospesa perché ho stipulato un contratto di 6 mesi con una agenzia interinale.
Ho cominciato il 1 dicembre ma dopo solo 3 giorni ho capito che il lavoro che mi era stato comunicato non corrispondeva alla realtà.
Vorrei recedere entro il periodo di prova che è di 11 giorni, vorrei sapere se la Naspi verrà riattivata o se essendo un contratto di 6 mesi potrei averla persa.
Grazie

Buonasera
A seguito del licenziamento, all'inizio di ottobre ho attivato la Naspi.
Il 1 dicembre l'ho sospesa perché ho stipulato un contratto di 6 mesi con una agenzia interinale.
Ho cominciato il 1 dicembre ma dopo solo 3 giorni ho capito che il lavoro che mi era stato comunicato non corrispondeva alla realtà.
Vorrei recedere entro il periodo di prova che è di 11 giorni, vorrei sapere se la Naspi verrà riattivata o se essendo un contratto di 6 mesi potrei averla persa.
Grazie

Salve, in precedenza è stata segnalata da parte di alcuni utenti del forum la risposta fornita da alcune sedi inps con riferimento le dimissioni durante il periodo di prova, il ripristino dell'indennità di disoccupazione sarebbe avvenuta alla data del termine del rapporto di lavoro previsto all'atto di assunzione.

Suggerisco sentire la tua sede inps.

Saluti

Alto