Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

reverse charge

C

catia

Ospite
ma vale solo per i subappalti del settore immobiliare? o tutti i subappalti?
avevo capito che riguardava tutti i subappalti ma leggendo si parla di imprese che svolgono attività di costruzione e ristrutturazione di immobili.
Mi potete chiarire?
 
complimenti all'autore

http://www.fiscoetasse.com/speciali/speciali.php?&speciali=395&p=1
 
non ho capito bene. io sono artigiano, faccio piccoli lavoretti edilizi per varie imprese, sono anch'io in questo meccanismo?

poi chiedo, quando mangio fuori, io mi faccio fare la fattura per il pasto.E' vero che non posso scaricarmi i pasti?
 
Dalla Circolare n. 28/E/2006:
"Il comma 5 dell’articolo 35 del decreto ha aggiunto all’articolo 17 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, il seguente comma sesto: “Le disposizioni di cui al comma precedente si applicano anche alle prestazioni di servizi, compresa la prestazione di manodopera, rese nel settore edile da soggetti subappaltatori nei confronti delle imprese che svolgono l’attività di costruzione o ristrutturazione di immobili ovvero nei confronti dell’appaltatore principale o di un altro subappaltatore” .
 
Alto