Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reverse charge: comanda chi fa la fattura o chi la riceve?

Grazia89

Utente
Salve , io non sono esperta ma ho studiato da me il reverse charge ed io ho capito che emette la fattura senza iva chi esegue i lavori di una delle categorie previste, chi la riceve non c'entra è come lo split paymet agli enti, non é uno scambio e non dipende dall'attivitá che si svolge secondo quanto scritto nella camera di commercio ma il servizio che si presta, se io mi occupo di rifiuti ed eseguo un rifacimento edile, fatturo con reverse change , se faccio una bonifica fatturo al 22%, spero di essere stata d'aiuto , ovviamente se sbaglio vi prego di correggermi, non ho nessun titolo a riguardo
 

daniroca

Utente
Buonasera a tutti...faccio una domanda sperando di essere nella sezione giusta...un impresa edile svolge lavori per conto di una ditta Italiana all' estero...in questo caso posso applicare il reverse charge ? Grazie a chi vorrà rispondermi!
 
Buonasera a tutti...faccio una domanda sperando di essere nella sezione giusta...un impresa edile svolge lavori per conto di una ditta Italiana all' estero...in questo caso posso applicare il reverse charge ? Grazie a chi vorrà rispondermi!
Ciao Daniroca: a mio avviso è non imponibile art. 7/quater dpr 633/72
leggi qua:
https://www.redazionefiscale.it/c/f...a-ue-dal-2017-novit-per-i-servizi-immobiliari
https://www.fiscomania.com/2014/11/territorialita-iva-dei-servizi-su-beni-immobili/

Ciao - Gianni
 

daniroca

Utente
Ma non è solo per i lavori svolti nella comunità europea? In questo caso i lavori di cui parlo io sono svolto a New York
 
ATTENZIONE! CHIUDI LA PREOCCUPAZIONE DELLA TUA RICHIESTA DI PRESTITO

Non credevo più nel prestare soldi perché tutte le banche hanno rifiutato la mia richiesta. In effetti ero in archivio presso la mia banca. Ma un giorno un amico mi ha consigliato un particolare prestatore. Ci ho provato con lui in lui... Avevo una brava persona, un onesto prestatore privato che cercavo da anni. Questo signore di nome FRANCIS ECHAVE è colui che mi ha tirato fuori dall'abisso. Ho ottenuto il mio prestito di 90.000€ ad un tasso interessante che mi permette di vivere bene attualmente e di pagare regolarmente le mie rate mensili. Puoi contattarlo se hai bisogno di un prestito per vari motivi personali... ecc. Ma odia le persone disoneste e irresponsabili.

Ecco la sua email: [email protected]
 

Peter74

Utente
Salve, un cliente ha acquistato un macchinaro, fatturato n.6.6 art.17c6, microchip e elaboratori. Fornitore SRL italiana.
l'autofattura può essere ancora cartacea o per foza elettronica?
grazie
 
Alto