Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rettifica del valore immobiliare

willsmith

Utente
buongiorno mi presento.
ho una società immobiliare srl in famiglia. sono socio io al 48 per cento, al 26 e 26 i miei genitori ( sono figlio unico )
la società si occupa come da statuto di compravendite immobiliari per conto proprio.
ultimamente è un pò ferma causa crisi nel settore. vengo al punto.
il prossimo mese, febbraio, vende un immobile, un negozio in periferia di milano, per una cifra molto bassa.
il negozio era rimasto sfitto e invenduto e così svendiamo a 40.000 €. valore catastale 72.000 € valore omi 145.000.
non so ovviamente a quanto lo rivaluterà l'agenzia delle entrate, comunque l'accertamento ci sarà quasi di sicuro.
siccome hanno abbassato le soglie di punibilità, oltre le quali l'imposta evasa ( in questo caso l'iva ) diventa una fatto penale, abbiamo deciso di nominare mio padre, che ha più di settant'anni, amministratore unico della srl.
è l'unica cosa che ci è venuta in mente. almeno lui il carcere per motivi di età dovrebbe evitarlo.
volevo chiedere : rischiano qualcosa in termini penali anche gli altri soci ( io e mia madre in questo caso ) grazie anticipatamente.
michele.
 

Rocco

Utente
Faccia redigere una perizia che individui il valore dell'immobile, da allegare all'atto di compravendita immobiliare.
Saluti.
 

willsmith

Utente
ho capito. provvederò a chiamare un geometra per la perizia. e per quanto riguarda un' ( eventuale ) responsabilità penale dei soci ? grazie.
 
Alto