Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

retribuzione lorda annua co. co. co.

horus88

Utente
Buongiorno,
volevo sapere se potevate aiutarmi a risolvere questo quesito:
vorrei partecipare a un bando che ha il seguente punto:
[...] in analogia alle diposizioni del D. Lgs
297/2002 e del D. Lgs 150/2015, in caso di rapporti di lavoro svolti prima dell’avvio del progetto
ammesso a finanziamento, il destinatario non dovrà aver superato le seguenti soglie di reddito,
calcolate nell’anno solare:
 euro 8.000,00 lordi imponibili IRPEF presunti per tutto l'anno in corso per i redditi da
lavoro dipendente
 euro 4.800,00 per i redditi da lavoro autonomo
 euro 8.000,00 in caso di concorso di più tipologie lavorative"

Io dal 21 marzo ho un contratto co.co.co fino al 30 aprile, prorogato fino al 30 maggio e probabilmente lo sarà di nuovo fino al 30 giugno. Il compenso previsto è 7€ lordi l'ora, con un minimo di 60 ore mensili. In pratica vengo pagato inbase alle mie ore di lavoro effettive. Ora, come faccio io a sapere la mia retribuzione lorda annua e se rientro in questa fascia?

Spero che possiate aiutarmi!:dead:

Salve horus, ipotizziamo dal 21 marzo al 30 giugno le ore complessive lavorabili in 200 ore:

€. 7,00 * 200 =1.400;

1400 * il 10.57% ( contr.prev.) = 148 euro.

imponibile fiscale ( irpef): 1.252 euro ( imposta lorda)

Salve horus, ipotizziamo dal 21 marzo al 30 giugno le ore complessive lavorabili in 200 ore:

€. 7,00 * 200 =1.400;

1400 * il 10.57% ( contr.prev.) = 148 euro.

imponibile fiscale ( irpef): 1.252 euro ( imposta lorda)

Quindi basta che calcolo il guadagno complessivo e basta? Non devo moltiplicare per 12?
(so che le domande sembrano stupide, ma mi è tutto poco chiaro)

Perché qualcuno mi aveva detto che per conoscere la retribuzione annua avrei comunque dovuto moltiplicare per 12 anche se all'effettivo lavoro solo 3 mesi, ma mi sembrava assurdo... Quindi posso star tranquillo di stare sotto gli 8000?

Perchè il calcolo sia corretto, è necessario conoscere il periodo retribuito di riferimento, come nel caso di interesse;

se la collaborazione ha una durata di un anno è corretto moltiplicare per 12 ovvero per il periodo più breve.

Buon proseguimento di giornata.

Alto