Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione Dirigenti Industria - 6 anni di anzianità come si calcolano ?

FGest

Utente
buondì,
ho acquisito la qualifica di dirigente a decorrere dal 1-1-2006.

Ho dubbi sulla correttezza della retribuzione che mi è stata corrisposta a gennaio 2012.
Vi scrivo quindi per chiedere se potete aiutarmi a comprendere quale retribuzione minima (TMCG) mi debba essere corrisposta a decorrere dal gennaio 2012 ?
Il contratto collettivo che si applica al mio rapporto di lavoro è quello dell'industria (2009-2013).
ciao ciao

buondì,
ho acquisito la qualifica di dirigente a decorrere dal 1-1-2006.

Ho dubbi sulla correttezza della retribuzione che mi è stata corrisposta a gennaio 2012.
Vi scrivo quindi per chiedere se potete aiutarmi a comprendere quale retribuzione minima (TMCG) mi debba essere corrisposta a decorrere dal gennaio 2012 ?
Il contratto collettivo che si applica al mio rapporto di lavoro è quello dell'industria (2009-2013).
ciao ciao

Salve FGest, il trattamento minimo complessivo di garanzia (TMCG), con riferimento alla anzianità indicata ( più di 6 anni), a far data dal 1 Gennaio 2012 è pari a 76.000,00 euro
Saluti domenico

Lo sospettavo ... Al momento ne rimangono fermi ai 57.000. Per opportunità mi conviene aspettare il "conguaglio" di dicembre; se non dovesse esserci mi "infurio".
grazie !!!

Buongiorno,
"sfrutto" questo post per sottoporre un caso simile:
un dirigente compie i sei anni di anzianità al 31/12/2012, a questo punto il TMCG per l'anno 2013 ammonta a 76000 euro oppure 80000?

Grazie in anticipo per le risposte.

Salve Ignazio, Il ccnl riferito stabilisce quanto segue:

Il “trattamento minimo complessivo di garanzia” da assumere
come parametro al 31 dicembre 2012, a valere dall’anno
2012, è stabilito:
in 61.000,00 (sessantunomila/00) euro con riferimento
ai dirigenti con anzianità di servizio nell’azienda con la
qualifica di dirigente, fino a 6 (sei) anni;
• in 76.000,00 (settantaseimila/00) euro con riferimento
qualifica di dirigente, superiore ai 6 (sei) anni compiuti.

Il “trattamento minimo complessivo di garanzia” da assumere
come parametro al 31 dicembre 2013, a valere dall’anno
2013, è stabilito:
• in 63.000,00 (sessantatremila/00) euro con riferimento
qualifica di dirigente, fino a 6 (sei) anni;
• in 80.000,00 (ottantamila/00) euro con riferimento ai dirigenti
con anzianità di servizio nell’azienda con la qualifica
di dirigente, superiore ai 6 (sei) anni compiuti.

Buongiorno Domenico,
scusa colgo l'occasione per un altro quesito che mi riguarda. Lo scorso 1° settembre 2008 sono diventato dirigente della mia azienda. Il prossimo 1° settembre 2014 saranno trascorsi 6 anni. L'azienda dovrebbe adeguarmi la retribuzione secondo il minimo post 6 anni di anzianità?
Grazie
Gianluca

Buongiorno
sono nella stessa situazione di Gianluca, ovvero maturerò i 6 anni di dirigenza il 1 luglio 2014. Per il prossimo anno cosa devo aspettarmi?
l'incremento è proporzionale al periodo da cui maturo la dirigenza (ovvero 6 mesi)?
la mia azienda se ho capito bene può liquidarmi la differenza a dicembre, mentre dal 2015 è obbligata a rivedere il salario mensile. E' corretto? grazie! Pierpaolo

Salve Pierpaolo, affermativo per la prima domanda ( pro quota);

nel mese di Dicembre 2014, dovrà essere corrisposta la differenza tra il Tmg e la (inferiore) retribuzione ricevuta durante l'anno;

entro il Gennaio 2015, l'aumento della retribuzione mensile in modo da garantire il Tmg su base annua.
Saluti Domenico

salve pierpaolo, affermativo per la prima domanda ( pro quota);

nel mese di dicembre 2014, dovrà essere corrisposta la differenza tra il tmg e la (inferiore) retribuzione ricevuta durante l'anno;

entro il gennaio 2015, l'aumento della retribuzione mensile in modo da garantire il tmg su base annua.
Saluti domenico

grazie mille domenico!

Alto