Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione apprendistato

Sara Cix

Utente
Buonasera A tutti mi chiamo Sara.
Sto per firmare un contratto di apprendistato professionalizzante per un azienda del settore metalmeccanico.
Sono ingegnere chimica e quindi non proprio del settore.
Attualmente ho concluso un contratto, sempre con questa azienda, di 3 mesi part-time con aumento delle ore a richiesta del datore (faccio 40 ore e anche di piu a settimana) ma me ne pagano solo 24 a settimana, quindi straordinari non pagati.
Mi hanno proposto una "lettera di assunzione con contratto" con indicato 40 ore a settimana, periodo di prova 3 mesi e durata 30 mesi. La retribuzione è secondo contratto metalmeccanici.
Io nel part-time ero impiegata tecnica 3 livello. Quanto guadagnero ora in apprendistato? Non c'è scritto nel documento!
Grazie a tutti

Salve Sara, non viene detto se il ccnl è metalmeccanica industria/altro, così come non è indicato il livello di ingresso, ad esempio, il ccnl metalm. industria stabilisce il livello d'ingresso di due livelli inferiore rispetto a quello di destinazione per il primo periodo e così via, vorrai precisare;

nell'ipotesi che il livello di ingresso è il 3° e il ccnl applicato e quello sopra indicato, la retribuzione netta è circa 1.350 euro + credito ( bonus) 80 euro.

Saluti

Grazie per la risposta, comunque è ccnl metalmeccanica industria.
Ho letto in internet che il mio stipendio potrebbe partire da 3 livello ed arrivare al termine dei 30 mesi al 5 livello, ma anche che potrei percepire i primi 10 mesi il 70% dello stipendio del livello 5, poi 80% e poi 90% gli ultimi 10 mesi. Qual'è quella corretta?
Io ero 3 livello con il contratto part time e nella lettera di assunzione con contratto fatta per l'apprendistato non c'era scritto il livello ma solo "apprendista impiegato".
Spero mi possiate aiutare ancora, grazie mille.

Lasci stare la retribuzione percentualizzata che non si applica nel suo caso;